- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Alla Doosan Arena di Plzen il Viktoria ospita il Servette nella gara d'andata del 2° turno dei preliminari di Champions League. Per i padroni di casa la nuova stagione 2025-2026 è già partita ed è iniziata anche nel migliore dei modi, visto il roboante successo per 5-1 all'esordio in campionato contro il malcapitato Pardubice. Per la compagine elvetica, invece, il primo impegno ufficiale della nuova annata calcistica è propria la trasferta in terra slava. La Superliga svizzera invece scatterà il prossimo weekend in cui il Servette farà visita allo Young Boys.
Si tratta del secondo confronto ufficiale tra le due compagini. Viktoria Plzen e Servette infatti si erano già affrontate nella precedente edizione agli ottavi di finale di Conference League. 0-0 sia Svizzera, sia in Repubblica Ceca dove però il Viktoria eliminò gli elvetici ai calci di rigore.
Il bilancio della formazione di casa contro le squadre svizzere è di una vittoria, due pareggi e una sconfitta. Per il Servette, invece, le statistiche contro squadre ceche raccontano di due vittorie, quattro pareggi e due sconfitte.
3-4-1-2 per il Viktoria Plzen. Difesa a tre, a protezione di Jedicka, formata da Dweh, Markovic, Jamelka. In mezzo al campo Ladra e Cerv con Memic e Spacil sulle corsie esterne; sulla trequarti agirà Sulc alle spalle del duo offensivo Vydra-Adu.
Il Servette risponde con un 4-3-3. Retroguardia a quattro composta da Mazikou, Onduao, Roullier, Severin. Tra i pali Mall. Tridente sia a centrocampo, Varela, Magnin, Antunes; sia in avanti con Mraz e Cognat al fianco di Stevanovic.
VIKTORIA PLZEN (3-4-1-2): Jedicka; Dweh, Markovic, Jamelka; Memic, Cerv, Ladra, Spacil; Sulc; Vydra, Adu. Allenatore: Miroslav Koubek
SERVETTE (4-3-3): Mall; Mazikou, Onduao, Roullier, Severin; Varela, Magnin, Antunes; Mraz, Stevanovic, Cognat. Allenatore: Thomas Häberli
I bookmakers sorridono al Viktoria Plzen. La vittoria dei padroni di casa è offerta a quota 1.65; segno X proposto a 3.90, mentre un eventuale successo del Servette vale quasi cinque volta la posta in gioco (quota 4.33). Alla luce del precedente confronto tra le due compagini le due piste percorribili e consigliabili sono il No Goal e l'Under 2,5. Fiducia però alle selezione ceca di mister Koubek.
© RIPRODUZIONE RISERVATA