- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Parole molto forti, quelle di Vinicius nei confronti del proprio allenatore. Il brasiliano è parso molto scontento dopo la sconfitta di stanotte contro l'Argentina. A detta del giocatore del Real, le colpe maggiori sono da addossare all'attuale tecnico verdeoro, reo di non aver saputo dare un grande cambiamento rispetto alla gestione passata.
La stella più lucente del Brasile, ovvero Vinicius, sembra essere stanco di stare in questa situazione di limbo. Il Brasile, negli ultimi tempi, sembra aver perso quella magia, che per anni ha caratterizzato i verdeoro. Non sono più la squadra temibile di una volta ed ora rischiano anche di non qualificarsi per il prossimo Mondiale. Proprio questo, sta iniziando a preoccupare il brasiliano, che chiede un cambiamento immediato all'interno della propria nazionale: “Dobbiamo ripensare a tutto. Oggi siamo andati nello spogliatoio e non c'era molto di cui parlare. Pensiamo un po' a quello che abbiamo fatto in campo. Abbiamo giocato molto male e l'Argentina ha fatto una prestazione eccellente davanti ai suoi tifosi. Dobbiamo ripensare a tutto quello che stiamo facendo... servono dei cambiamenti. Ho giocato un Mondiale e l'ho perso . Non voglio perderne un altro". La sconfitta contro l'Argentina ha colpito profondamente tutto il Brasile ed ora urge intervenire, se si vuole evitare un disastro, che avrebbe delle conseguenze gravi all'interno del movimento verdeoro.
🚨 Vinicius pide cambios: suena Ancelotti
🇧🇷 La goleada de Argentina a Brasil (4-1) vuelve a reabrir la puerta del italiano como seleccionador de la Canarinha. El jugador madridista comentó que se necesitan modificacioneshttps://t.co/KlWdEGRHRx
— Diario AS (@diarioas) March 26, 2025
Il legame tra Dorival ed i propri giocatori non sembra essere sbocciato e si fanno sempre più insistenti le voci di un suo possibile allontanamento da Ct del Brasile. Nonostante la sconfitta, l'allenatore brasiliano ha cercato di calmare gli animi e di guardare avanti: "È una sconfitta importante. Devo ammetterlo. Conosco la portata della situazione, credo profondamente nel mio lavoro, nello sviluppo di tutto questo. È un processo complicato e difficile. Ma non ho dubbi che troveremo una via. In tutti i miei anni e la mia esperienza nel calcio, questo è forse il momento più delicato. Non mi arrendo mai e ho sempre raggiunto obiettivi importanti nei club che ho allenato". Alcuni giorni fa, il presidente della Federazione ha deciso di prolungare il suo mandato fino al 2030, ma ora sembra che la situazione sia cambiata. Soprattutto, i principali quotidiani brasiliani hanno tuonato dopo la pesante sconfitta, alludendo ad un possibile cambio già nelle prossime ore: "La pressione su Dorival è ai massimi livelli e la CBF sta attualmente valutando un cambio; Ancelotti è di nuovo sotto i riflettori". Le prossime ore saranno decisive per conoscere il destino di uno dei paesi più importanti nell'intero panorama calcistico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA