Vinicius Jr. è stato protagonista prima, durante e dopo il derby di Copa del Rey. Poche ore prima del fischio d'inizio un manichino con la sua maglietta è apparso appeso a un ponte vicino a Valdebebas. Un'azione disgustosa che il Real Madrid, l'Atlético e tutto il calcio spagnolo hanno condannato.
REAL-ATLETICO 3-1
Vinicius risponde all’attacco pre-derby di Copa del Rey: “C’è solo un Madrid…”

MADRID, SPAIN - JANUARY 26: Vinicius Junior of Real Madrid celebrates after scoring their third side goal during the Copa Del Rey Quarter Final match between Real Madrid and Atletico de Madrid at Estadio Santiago Bernabeu on January 26, 2023 in Madrid, Spain. (Photo by Florencia Tan Jun/Getty Images)
Poi sul campo...
Vinicius, ignaro delle polemiche, si presenta nel derby e finisce per essere decisivo. Dapprima regalando un assist a Benzema sul 2-1 e poi chiudendo la partita con un gol, quello del definitivo 3-1.
Inoltre, è stato coinvolto nell'azione in cui Savic ha visto il primo cartellino giallo, fondamentale perché solo pochi minuti dopo ha visto il secondo ed è stato espulso. Dopo l'intenso derby di Copa del Rey, Vinicius ha postato due tweet sui suoi social. "Di Madrid ce n'è solo uno. Lo sanno tutti", ha scritto in primo luogo. E poi ha postato una foto in cui festeggiava il gol, con il seguente testo: "Vini ama Madrid".
Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid, è uscito in difesa di Vinicius e ha condannato quanto accaduto nelle ore precedenti il derby: "Era molto emozionato e desideroso di tornare a giocare davanti ai suoi tifosi. Ha fatto un'ottima partita, lottando fino alla fine; il suo gol è stato un premio. Quello che è successo è stato molto spiacevole, ma era concentrato sul gioco", ha assicurato Ancelotti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA