- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Un inizio di carriera da allenatore promettente per Jack Wilshere. Il 32enne ex centrocampista dell'Arsenal, ritiratosi dal calcio giocato nel 2022, ha deciso nel luglio dello stesso anno di affrontare una nuova avventura, stavolta in panchina.
Wilshere ha dunque preso le redini dell'Arsenal Under-18 guidando la squadra in 59 partite, con un bottino di 28 vittorie, 13 pareggi e 18 sconfitte fino a questo momento. Dopo poco più di un anno e mezzo il classe '92 è già apprezzato dagli addetti ai lavori e, secondo quanto riportato da Sky Sports UK, per Wilshere potrebbe esserci all'orizzonte un'opportunità lavorativa importante.
Si tratterrebbe di un salto notevole per il giovanissimo tecnico. Wilshere, infatti, potrebbe entrare a far parte dello staff di Johannes Thorup al Norwich City. La squadra gialloverde è attualmente settima in Championship.
Situazione in evoluzione, ma l'occasione è più che concreta per Wilshere. L'ex Arsenal potrebbe realmente salutare la formazione Under-18 dei Gunners per compiere un passo significativo nella sua carriera da allenatore. Al Norwich il tecnico Thorup è alla ricerca di un nuovo assistente dopo la partenza del vice Narcis Pelach.
Il 36enne spagnolo ha infatti assunto la carica di primo allenatore dello Stoke City lo scorso mese (una vittoria, un pareggio e 2 sconfitte fin qui alla guide dei Potters). Wilshere sarebbe dunque il sostituto ideale di Pelach all'interno dello staff tecnico del Norwich. Wilshere (34 presenze e 2 reti con l'Inghilterra) nella sua carriera da calciatore ha collezionato complessivamente 197 presenze con la maglia dell'Arsenal con 14 gol e 27 assist. Ha anche giocato con West Ham (19 presenze) e Bournemouth (44 presenze).
© RIPRODUZIONE RISERVATA