derbyderbyderby calcio estero Colpo di scena al Wrexham: attaccante operato e bloccato in Australia
Pre-Season

Colpo di scena al Wrexham: attaccante operato e bloccato in Australia

Federico Grimaldi
Federico Grimaldi
Marriott, si è sottoposto ad un intervento chirurgico per l'asportazione dell'appendice e, stando alle linee guida del Sistema Sanitario Britannico, dovrà rimanere in Oceania per almeno due settimane

La storia del Wrexham ormai la conosciamo tutti: tre promozioni consecutive e Ryan Reynolds come presidente. La squadra della stella di Hollywood, l'anno prossimo, giocherà in Championship, pronta a compiere il grande salto e toccare il cielo con un dito. Ma, il pre-campionato non sta andando come vorrebbe. Tanti gli infortuni accorsi in attacco, l'ultimo in ordine di tempo: quello di Marriott.

Wrexham, problemi in attacco e non solo...

—  

Jack Marriott si è sottoposto ad un intervento chirurgico per l'asportazione dell'appendice, durante il tour della squadra in Nuova Zelanda e Australia. Ma non è finita qui. L'attaccante inglese del Wrexham dovrà rimanere in Australia per almeno due settimane, come previsto dalle linee guida del Servizio Sanitario britannico. E quindi, slitta anche il suo ritorno in Galles. Invece, per quanto riguarda il suo esordio, il 9 agosto contro il Southampton, al momento, è a forte rischio.

Il Wrexham, se vorrà veramente compiere il grande salto, dovrà iniziare a risolvere i problemi offensivi. Perché Marriot, non è l'unico attaccante ad avere problemi con gli infortuni. L'allenatore, Phil Parkinson, si è ritrovato di colpo a contare solamente su quattro attaccanti. Paul Mullin è stato ceduto in prestito al Wigan, mentre Fletcher e Dalby non fanno più parte del progetto della squadra inglese. L'infortunio di Marriott, inoltre, si aggiunge a quello di Rathbone, infortunatosi alla caviglia durante il tour australiano.

Le uniche opzioni in attacco sono: Hardie, Jay Rodriguez, Sam Smith e Ollie Palmer. Reynolds dovrà iniziare a cercare di colmare queste lacune e fornire all'allenatore più materiale disponibile, se non vorranno andare in contro ad una caduta, che porterebbe dei danni d'immagine incalcolabili. Proprio dall'Italia, potrebbe arrivare un primo colpo, ma non per rinforzare l'attacco, bensì le fasce: è in arrivo Liberato Cacace dell'Empoli.