Chissà come sarebbe andata…

Xavi e la fede blaugrana: “A 18 anni dissi di no al Milan”

Xavi e la fede blaugrana: “A 18 anni dissi di no al Milan” - immagine 1
Crescere con l’ambizione di vestire quei colori. Per coltivare questo sogno Xavi ha rifiutato diverse proposte, su tutte una…
Matteo Murru

Culè fino al midollo. Il Barça di Xavi è atteso al Municipal de Balaidos per il match contro il Celta Vigo valido per la 25esima giornata di Liga. Con il primo posto lontano addirittura 10 lunghezze e tenuto ben saldo dai galacticos, i balugrana sono chiamati a vincere per staccare l’Atleti e accorciare sul Girona, attualmente fermo al secondo posto con 56 pt.

Stagione in chiaroscuro

Nelle ultime cinque partite la corazzata di Xavi ha totalizzato soltanto due vittorie, alternate da due K.o e un pareggio con il Granada. La cocente sconfitta il casa del Villareal per 3-5 sembra non essere stata digerita né dalla tifoseria e né dai “piani alti” e, dai maggiori tabloid internazionali, continuando a proliferare nomi e voci sui prossimi candidati per la tanto agognata panchina del Barça. Insomma, Xavi è alla porta ma mai come in questo momento, l’ex centrocampista di Terrassa si sente un culè.

Xavi e la fede blaugrana: “A 18 anni dissi di no al Milan”- immagine 2

Nella conferenza stampa ha parlato così sulla situazione interna dei blaugrana rivendicando la sua fede incontrastata“Ho fatto tanti gesti da culè e ho sempre dato priorità al Barça, mettendo addirittura dei soldi di tasca mia per allenare. Sono sempre stato così perché mi sentivo di fare in questo modo già da piccolo. A 18 anni non ho voluto ascoltare neanche la proposta del Milan”

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.