- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Tutto pronto all'Aviva Stadium di Dublino dove questa sera andrà in scena la finale di Europa League tra l'Atalanta di Gian Piero Gasperini e il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso. Entrambe le squadre andranno a caccia del primo trofeo europeo: la Dea per riscattare la recente delusione in Coppa Italia, le aspirine per mantener vivo il sogno triplete.
Nella conferenza stampa di vigilia oltre all'allenatore Xabi Alonso è intervenuto anche il centrocampista del Bayer Leverkusen Granit Xhaka: "Le finale non si giocano, si vincono. Affrontiamo una squadra solida in difesa e in attacco, una squadra speciale, ma anche noi abbiamo tante qualità".
Seconda finale per l'ex Arsenal: "È vero, è la mia seconda finale europea e la prima l'ho persa, nella vita capitano le seconde occasioni e bisogna prendersele. Atalanta sfavorita? Ha battuto Liverpool e Marsiglia, ce la giocheremo".
Parole al miele per Xabi Alonso: "Nessuno immaginava i risultati che abbiamo raggiunto. Il mister si è preso cura di ognuno di noi, mi ha convinto lui a venire qui".
© RIPRODUZIONE RISERVATA