- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Dal sogno Champions League al rinnovo con il Barcellona. Lamine Yamal ha rilasciato una serie di interviste ai quotidiani spagnoli durante la sosta per le Nazionali. Il classe 2007 non si nasconde sull'obiettivo Champions con il suo Barça: "Siamo i favoriti per vincere. Dopo l'eliminazione del Liverpool, ora tocca a noi. Non abbiamo paura di nessuno e la squadra ha una mentalità vincente".
"Quando è finita la prima fase, la favorita era il Liverpool, che però è stata eliminata e ora i favoriti siamo noi", ha dichiarato l'esterno spagnolo aggiungendo: "Siamo una squadra diversa dall'anno scorso, quando perdemmo contro il Psg. Siamo una famiglia". Lamine Yamal ha poi risposto anche sul rinnovo: "Penso che nessuno ci stia pensando adesso, siamo tutti concentrati sul finire la stagione conquistando i titoli che ci siamo prefissati. In questo momento, l’unica cosa a cui riesco a pensare è giocare e vincere con il Barcellona. Adesso arriva la parte decisiva della stagione e questo è tutto ciò che ho in mente. Non parlerò del rinnovo prima della fine della stagione".
Negli scorsi mesi, però, il 17enne ha giurato fedeltà alla società catalana: "Io spero di restare per sempre al Barça, di non lasciarlo mai. Sogno di diventare una leggenda del Barcellona". Sulle orme di Leo Messi: "La foto fatta da bambino con lui? Deve avermi trasferito un po’ dei suoi poteri, ma a me manca tanto ancora. Mia madre mi ha detto che venne fatto un sorteggio e che vinsi io. Essere paragonato al migliore della storia è incredibile, perché vuol dire che stai facendo bene. Poi il confronto con lui è molto duro, io cerco solo di essere me stesso e di farmi ricordare come Lamine".
Yamal è in scadenza di contratto a giugno 2026 e, come già annunciato dal direttore sportivo dei blaugrana Deco, rinnoverà al compimento della maggiore età: "Rinnoveremo il contratto di Lamine Yamal appena compirà 18 anni. È un calciatore cresciuto qui, come Gavi e Cubarsí. Non vedo un posto migliore per loro che il Barcellona. Lamine è felice qui, ha la famiglia, gli amici e ama il club. Sta a noi fare il possibile per farlo restare e assicurargli un futuro solido. È un giocatore chiave e non ha prezzo. Non ascolteremo offerte". Il Barça ha già blindato la sua nuova stella, manca solamente di mettere tutto nero su bianco.
Nel frattempo, anche nel ritiro della sua Spagna, il giovane calciatore ha deciso di rispettare il Ramadan. Ne ha parlato così nell'intervista rilasciata a Dazn: "Non hai fame. L'importante è rimanere idratati ed è una cosa a cui sono stato molto attento con il club. Alle cinque del mattino mi alzo per pregare. Prendo elettroliti, che ti mantengono idratato per tutto il giorno. Quando è il momento di mangiare, cerco di non mangiare zuccheri, bevo molta acqua. Tutto è molto controllato". Yamal non vuole fermarsi più.
Visualizza questo post su Instagram
© RIPRODUZIONE RISERVATA