OGGI SONO ENTRAMBI TECNICI

Yaya Touré a sorpresa su Tevez: “Non si allenava, ma in campo era un bulldog”

Yaya Touré a sorpresa su Tevez: “Non si allenava, ma in campo era un bulldog” - immagine 1
L’ivoriano e l’argentino hanno instaurato un ottimo rapporto dentro e fuori lo spogliatoio, oltre ad aver vinto diversi titoli in Inghilterra coi Citizens
Davide Capano
Davide Capano Redattore 

L’ex centrocampista Yaya Touré, da venerdì scorso vice di Roberto Mancini con la Nazionale dell’Arabia Saudita, ha reso pubblica una curiosa confidenza su Carlos Tevez, attuale tecnico dell’Independiente, durante i tre anni in cui hanno giocato insieme al Manchester City (2010-13).

Yaya Touré a sorpresa su Tevez: “Non si allenava, ma in campo era un bulldog”- immagine 2

“Non si allenava affatto - ha detto l’ivoriano dell’Apache, in un’intervista a Goal -. Ma quando giocava, che tipo! Era come un guerriero. Calciavi la palla in aria e lui andava come un bulldog. Era un pazzo”.

Yaya Touré a sorpresa su Tevez: “Non si allenava, ma in campo era un bulldog”- immagine 3

(Photo by Alex Livesey/Getty Images)

Touré e Tevez sono stati campioni d’Inghilterra coi Citizens nella tanto ricordata Premier League 2011-12, grazie al famoso gol vittoria contro il QPR all’ultimo minuto di Sergio Agüero che ha regalato il titolo alla parte celeste di Manchester dopo 44 anni di attesa.

Yaya Touré a sorpresa su Tevez: “Non si allenava, ma in campo era un bulldog”- immagine 4

(Photo by Chris Brunskill/Getty Images)

I numeri di Carlitos col City, dove è arrivato proprio dal Manchester United, parlano da soli: ha giocato 148 partite, segnato 73 gol, fornito 35 assist e vinto anche FA Cup 2010/2011 e Community Shield 2012.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.