GIOIELLO KOSOVARO

Lille, lo spettro di Zhegrova aleggia ancora tra i giocatori della Juventus

Zhegrova
Zhegrova è stato l'assoluto protagonista del Lille nel pareggio in Champions League contro la Juventus. In estate è stato vicino alla Serie A, soprattutto alla Roma.
Gennaro Dimonte

Edon Zhegrova è stata la variabile impazzita del Lille contro la Juventus. L'esterno kosovaro ha letteralmente fatto il panico sulla catena di sinistra bianconera, con Cabal in evidente affanno per tutto il match. Dai suoi piedi è nata l'azione e l'assist per il gol del momentaneo vantaggio di Jonathan David. Tecnica sopraffina, rapidità e cambio di passo improvviso. Il classe 1999 sta facendo parlare di sè in questa fase della stagione. Sette reti e due assist tra campionato e Champions League, numeri importanti per un giocatore che in estate è stato richiesto da diversi club italiani e che potrebbe far comodo a chiunque.

Jonathan David

Zegrova e l'interesse dei club italiani

—  

La prestazione di Edon Zhegrova contro la Juventus ha fatto alzare l'interesse degli appassionati italiani su di lui. L'esterno originario del Kosovo ha impressionato tutti per le qualità tecniche e la rapidità mostrata contro i difensori bianconeri. Cabal è stato costretto a strattonarlo diverse volte per fermarlo, procurandosi anche un cartellino giallo.

E pensare che in estate poteva diventare un giocatore della Roma dopo l'imminente partenza di Paulo Dybala verso l'Arabia Saudita. Non solo i giallorossi, anche Atalanta, Milan e proprio Juventus ci avevano fatto un pensierino sul 25enne prima di destinare le proprie risorse economiche su altri profili.

Il giocatore è in scadenza di contratto e pochi mesi fa aveva detto: "Credo di aver dato tutto per questa maglia e società, vorrei giocare per un club più grande". Chissà che nel suo futuro non ci sia proprio la Serie A.

tutte le notizie di