Lo Zrinjski batte il Velez 1-0 e si aggiudica l'acceso derby bosniaco di Mostar. Gli aristocratici l'hanno sbloccata nel finale con la rete del croato Karlo Abramovic. Un successo che consolida i biancorossi al primo posto in Liga BiH con sette punti di vantaggio ma due partite in più rispetto al Borac Banja Luka. Per i nativi una sconfitta pesante per la storia tra le due squadre ma per ora ininfluente nella corsa alla salvezza.
IL DERBY DI MOSTAR
Allo Zrinjski il derby di Mostar contro il Velez: decisivo Abramovic nel finale


Allo Zrinjski il derby di Mostar contro il Velez: il resoconto
—Offensivo 4-2-3-1 per Mario Ivankovic, con il capitano Bilbija unica punta supportato dall'estro di Topic, Ivancic e Pranjic. Schieramento a specchio per gli ospiti, con Irfan Buz che si affida ad Haskic davanti e il trio Mlinaric-Sikalo-Sreckovic alle spalle. Primo tempo di marca casalinga senza però incidere in zona gol, ospiti più preoccupati a difendersi piuttosto che a creare opportunità di un certo rilievo. Tanto agonismo, unito all'incredibile calore dello stadio pod Bijelim Brijegom, che non porta però i risultati sperati e manda le squadre all'intervallo in parità.
Ripresa in cui il ritmo non si alza ma il numero dei cartellini inizia ad aumentare. I cambi proposti dai due allenatori non influiscono sull'esito del match fino all'86', quando il neo entrato Karlo Abramovic si inventa un gol bellissimo e porta avanti lo Zrinjski. Inutile l'assalto finale del Velez che non produrrà l'effetto sperato. Rissa finale che non poteva mancare e derby vinto dagli aristocratici.
© RIPRODUZIONE RISERVATA