All’ombra del Palermo, domenica derby Messina-Marsala: senza esclusione di colpi

All’ombra del Palermo, domenica derby Messina-Marsala: senza esclusione di colpi

Tra i derby che andranno in scena in questo weekend, spicca quello tra le due siciliane Messina e Marsala. Una sfida intrigante, che si disputerà domenica 6 ottobre.

di Valentina Alduini
serie d - palermo - messina - marsala

Così come gli altri campionati anche la Serie D prosegue a vele spiegate la sua corsa, tra sorprese e non. E, come in ogni altro campionato, anche qui spiccano alcuni curiosi derby. Nel corso del sesto turno, ad esempio, nel Girone I andrà in scena la sfida tutta siciliana tra Messina e Marsala. Attualmente distanti in classifica, si sfideranno senza esclusione di colpi alla caccia di un buon risultato.

Analizzando sin qui il percorso del Messina, in cinque turni ha racimolato 9 punti (condivide la posizione in classifica con il Troina) ottenendo complessivamente 3 vittorie e 2 sconfitte. Per quanto riguarda invece il Marsala, rispetto a coloro che saranno i padroni di casa in questa sorta di derby siciliano, è più indietro in classifica. Infatti, naviga nelle ultime posizioni e ha sin’ora ottenuto soltanto 3 punti e un’unica vittoria.

Dunque, le due squadre siciliane si presentano a questa sfida in due posizioni nettamente differenti. Da un lato, il Messina potrebbe cercare di arrivare alla vittoria per incrementare il proprio bottino di punti e rendersi sempre più insidioso per le avversarie posizionate in cima alla classifica. Dall’altro, invece, ecco che il Marsala potrebbe puntare ai tre punti per risalire un po’ la china e provare a lasciare posizioni di classifica “scomode”.

E, a proposito di squadre siciliane, a guidare il Girone I di Serie D è il Palermo. I rosanero, infatti, si trovano al primo posto con ben 15 punti. Nei cinque turni disputati, il Palermo ha vinto tutti i match, consolidando volta per volta il proprio primato. Guardando il calendario del girone, ricordiamo che il Marsala ha incontrato i rosanero nella prima giornata dove il risultato è stato di 0-1 in favore del Palermo. Invece, il Messina, deve ancora vedersela con quella che è attualmente la capolista e, tale scontro, avverrà il 24 novembre in casa dei palermitani.

Dunque domenica 6 ottobre alle ore 15, Messina e Marsala scenderanno in campo a caccia di punti importati. E, tutto ciò, mentre in Serie A la febbre per Inter-Juventus sarà alle stelle. Insomma, nei prossimi giorni, ci sarà davvero tanto per cui divertirsi. Non resta che contare le ore per godersi tutto questo spettacolo.

 

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy