Il decimo turno è l'unico infrasettimanale di questa edizione del campionato di serie A, e le partite si giocheranno in tre giorni: dal martedì, poi mercoledì, con chiusura giovedì. Martedì 29 ottobre hanno giocato Lecce-Verona e Cagliari-Bologna, in contemporanea alle 18.30. Alla sera, big match di giornata fra Milan e Napoli.
Gli anticipi del martedì
Anticipi del martedì: Napoli sbanca Milano; Lecce, vittoria preziosa
Sorride Napoli, male il Verona: gli anticipi del martedì di campionato
Alle 18.30 sono il Lecce ed il Bologna a vincere rispettivamente contro Verona e Cagliari. La partita fra Lecce e Verona era praticamente uno scontro salvezza, perché entrambe coinvolte nella zona calda della retrocessione. I salentini si aggiudicano i tre punti in una partita equilibrata, che è stata sbloccata da Dorgu all'inizio del secondo tempo. Il Verona, di contro, perde le staffe, e chiude la partita in nove uomini. Anche il Bologna ha vinto una partita importante, per cercare di emergere dalla metà classifica. La squadra di Italiano ha avuto la meglio contro gli isolani, grazie alle reti di Orsolini prima, ed Odgaard dopo.
Nel posticipo serale, Napoli sbanca Milano: vittoria per 2-0 in trasferta della squadra di Conte. Le reti di Lukaku e di Kvaratskhelia consentono ai partenopei di allungare sulle contendenti alla prima posizione: nell'attesa di Empoli-Inter e Juventus-Parma, il Napoli è primo con 25 punti, a 7 di vantaggio dalle concorrenti. Dall'altro lato, ci sono i rossoneri, che subiscono ancora un andamento altalenante: la squadra di Fonseca, ad inizio secondo tempo, s'è vista annullare una rete per fuorigioco di Morata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA