AUSPICI BERGAMASCHI

Atalanta, Gasperini: “Spero non ci sia un derby tutto italiano”

Atalanta, Gasperini: “Spero non ci sia un derby tutto italiano” - immagine 1
L'allenatore dei bergamaschi sulla partita di Europa League forte del pareggio nella gara d'andata
Simone Balocco

Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato a Sky Sport alla vigilia del ritorno degli ottavi di Europa League contro lo Sporting Lisbona: "Sono partite che si vogliono giocare, inseguiamo tutto l'anno la posizione per l'Europa, poi quando arrivano queste partite sono particolari e diverse dal campionato".

Speriamo di no...

In definitiva: "E' una partita secca, deve uscire un vincitore e visto l'equilibrio che c'è stato tra noi e loro c'è la possibilità di supplementari o rigori. Dobbiamo considerare tutto, domani ci sarà il verdetto".

Sempre Gasperini si è soffermato sul possibile passaggio del turno, ammettendo di voler evitare un eventuale derby italiano con Roma o Milan ai quarti. Ecco le sue parole: "Roma e Milan hanno un ottimo vantaggio e nel caso arrivassimo anche noi ai quarti è chiaro che ci sia la possibilità di incontrarci, ma speriamo di no (ride, ndr)".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.