derbyderbyderby calcio italiano Il Venezia si ferma sui guantoni di Daffara: al Partenio è 1-1 con l’Avellino

Punto d'oro per l'Avellino

Il Venezia si ferma sui guantoni di Daffara: al Partenio è 1-1 con l’Avellino

Il Venezia si ferma sui guantoni di Daffara: al Partenio è 1-1 con l’Avellino - immagine 1
I guanti di Daffara fermano efficacemente gli attacchi del Venezia, che non riescono ad andare oltre il pareggio in trasferta. Punto prezioso per l'Avellino, che rimane a metà classifica.
Michele Bellame
Michele Bellame Redattore 

In serie B, l'Avellino guadagna un punto preziosissimo contro il Venezia, squadra proiettata alla promozione in A. La squadra di Stroppa, sebbene padrona del campo, si deve arrendere davanti ai guantoni di Daffara - estremo difensore degli irpini - questo pomeriggio in stato di grazia. Avellino-Venezia, finisce 1-1.

Questa prestazione positiva dell'Avellino permette di dare continuità alla vittoria esterna guadagnata col Sudtirol. Passo falso per il Venezia, che vede allontanarsi la vetta della classifica e non si rigenera dopo l'amara sconfitta in Coppa Italia contro l'Inter.

Avellino-Venezia, la sintesi del match

—  

I lagunari partono forte sin da subito. Al 4°, Hainaut colpisce la traversa su inserimento perfetto su cross di Busio. Daffara è chiamato agli straordinari, come sul bolide di Busio al 26° respinto con i pugni. L’Avellino prova a ripartire ma la densità ospite limita le linee di passaggio.

Poco prima dell'intervallo, la rete dei padroni di casa. Transizione biancoverde, Missori raccoglie il servizio di Sounas e battere Stankovic da distanza ravvicinata. Prima dell’intervallo il portiere di casa vola ancora, negando a Svoboda il pari su incornata da punizione.

La ripresa si apre con il Venezia che alza la pressione e al 51' trova l’episodio che riapre la gara: Svoboda lascia partire un destro potente da fuori area che supera Daffara sul palo lontano. Da qui, la partita viaggia sul binario arancioneroverde. Yeboah colpisce la traversa dopo un filtrante illuminante di Busio; dopo, Daffara, mantiene in equilibrio il punteggio con un doppio intervento prodigioso su Haps e Busio.

La squadra di Biancolino prova a reagire con le iniziative di Russo e Tutino, mentre il Venezia continua a spingere ma con minore precisione. Nel recupero arriva l’episodio più discusso: Haps insacca al 90'+3. Fra le comprensibili proteste dei padroni di casa, il var richiama l’arbitro che annulla la rete. Haps apre troppo il braccio contro Fontanarosa. Al triplice fischio, il Partenio esulta, mentre la squadra di Stroppa ha più di un rimpianto.