L'intervista

Baggio da Fazio: “Guardiola dava sempre qualcosa in più. Mazzone? Aveva paura dei cani…”

Gennaro Di Finizio
Roberto Baggio, ex calciatore, è stato ospite durante la trasmissione 'Che tempo che fa' insieme a Pep Guardiola.
00:22 min

Una serata davvero molto emozionato durante 'Che Tempo che Fa', programma che va in onda sul NOVE e condotto da Fabio Fazio. Ospiti di questa domenica Pep Guardiola e Roberto Baggio, con quest'ultimi in collegamento da casa. Vederli insieme sarà stato davvero iconico per tanti che li hanno seguiti quando erano ancora calciatori.

La stessa emozione che ha manifestato lo stesso Baggio ad inizio collegamento: "Sappiamo che lui è un grandissimo allenatore, tutto quello che ha fatto è perchè lo merita. Sono affezionato a lui come persona, gli voglio bene", ha detto in collegamento il Divin Codino.

Baggio torna sui tempi di Brescia

—  

Roberto ha ovviamente rimarcato il periodo in cui ha giocato con lo stesso Pep: "Eravamo un gruppo fortissimo, fuori dal campo e lo dimostravamo anche in campo. Pep è una brava persona, solare e positiva. È disponibile verso tutti, aiutava tutti e poi era allenatore già da giocatore. Lui consigliava i suoi compagni, dava sempre qualcosa in più per farli migliorare", ha ancora detto l'ex calciatore italiano.

Baggio e l'aneddoto su Mazzone

—  

Restano proprio sui tempi di Barcellona, ancora Baggio ha raccontato un aneddoto molto particolare riguardante Carlo Mazzone: "Non sapevamo che il mister avesse paura dei cani e aveva trattato male un mio compagno perché era arrivato con il cagnolino all'allenamento", il racconto di Baggio.

"Dopo dieci giorni sono arrivato io con il mio labrador, che giocava con il pallone. Quando lo vide che correva di qua e di là, chiese di chi fosse. Quando scoprì che era mio disse: 'Facciamolo, giocare, diamogli un biscottino'. Ma solo perché era il mio", ha ancora raccontato Baggio.