- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
La lotta per un posto in Champions League è più viva che mai in Serie A. Tante squadre in pochi punti sono lì a giocarsi la qualificazione, chi per salvare una stagione e chi, invece, per regalare un sogno ai propri tifosi. La 35esima giornata di campionato regalerà uno scontro decisivo in tal senso, con Bologna e Juventus che si sfidano questa domenica, alle 20:45, allo Stadio Dall’Ara.
Bologna e Juventus si giocano un match non decisivo, considerando che ci sono ben 5 squadre in appena 3 punti, ma sicuramente importante per la rincorsa al quarto posto. I Felsinei sono al quinto posto con 61 punti guadagnati in 34 giornate, e arrivano al match con un ottimo stato di forma. Una sola sconfitta nelle ultime 9 partite di Serie A, nella gara di Bergamo contro l’Atalanta, poi 6 vittorie e 2 pareggi. L’ultimo, proprio nella 34esima giornata di campionato contro l’Udinese, che ha un po’ frenato lo slancio dei rossoblu.
Un pareggio che ha invece favorito la Juventus, che grazie alla vittoria per 2-0 contro il Monza ha scavalcato proprio il Bologna e si è ripresa il quarto posto. Un solo punto separa le due formazioni, motivo per cui la sfida di domenica è inevitabilmente un passaggio importante nell’ottica della qualificazione alla Champions.
Battere la Juventus per il Bologna sarebbe una vera e propria impresa. I rossoblu sono riusciti ad imporsi solamente una volta sui bianconeri dal 1999 ad oggi, ovvero nelle ben 44 partite disputate tra le due squadre in Serie A. L’ultima e unica vittoria ottenuta in questo periodo è quella del 2011, con lo 0-2 firmato da Di Vaio sulla formazione allenata da Delneri. Da allora, la Juventus è sempre rimasta imbattuta nei successivi 25 incroci di campionato. Tuttavia, cinque delle ultime sei sfide tra le due squadre sono terminate con un pareggio.
Tanto equilibrio nelle quote scelte dai bookmakers per la sfida. Il Bologna leggermente avanti, con la vittoria dei padroni di casa che è data a 2.50 rispetto alla quota 3.00 a cui si trova invece il successo della Juventus. Il pareggio al Dall’Ara è un’opzione da tenere in considerazione: a quota 3.10 è sicuramente tra le giocate consigliate.
Il Goal si trova a quota 1.90, mentre il No Goal è in lavagna a 1.80. In generale, non ci si aspetta una partita particolarmente scoppiettante: l’Over2,5 si propone infatti intorno al 2.25, mentre l’Under2,5 è dato a 1.55.
Dal nostro punto di vista potrebbe uscirne una gara da Goal, con un 1-1 o un 2-1 come possibili risultati finali. Si può quindi azzardare la combo Multigol casa 1-2 + Multigol ospite 0-1 a quota 2.20. Il Bologna segna molto più nei secondi tempi piuttosto che nei primi, motivo per cui il gol dei padroni di casa nella ripresa a 1.85 ci sembra una quota da prendere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA