derbyderbyderby calcio italiano Bologna, parla Italiano: “Brutto momento ma ora sto meglio. Immobile non ancora al 100%”

L'ANALISI

Bologna, parla Italiano: “Brutto momento ma ora sto meglio. Immobile non ancora al 100%”

Parma Bologna
L'allenatore parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara di domani in trasferta alle 15 contro l'Udinese, facendo il punto della situazione sia sulla squadra e i convocati ma anche sulla sua salute
Alessia Bartiromo
Alessia Bartiromo

Torna il sereno per il tecnico del BolognaVincenzo Italiano, a lungo lontano dal rettangolo verde di gioco per una brutta polmonite. Oggi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara di domani in trasferta alle 15 contro l'Udinese, facendo il punto della situazione sia sulla squadra e i convocati ma anche sulla sua salute, che ha preoccupato tifosi e società a lungo. "Ho avuto davvero paura ma per fortuna il peggio è passato, mi porterò dietro ancora qualche strascico ma mi sento bene e pian pianino tornerò al 100%. Mi ero molto preoccupato perché per 10 giorni non sono stato bene e ringrazio l'equipe del Sant'Orsola per il supporto datomi", dichiara.

Italiano e il brutto momento di salute alle spalle

—  

Italiano torna sul suo stato di salute e sul momento trascorso: "Ho visto le partite di Bucarest e di Firenze dall'Ospedale e stavo ancora peggio, non riuscivo a calmarmi e a trovare un modo per sfogare la tensione. Il mio vice Daniel Niccolini è stato bravissimo così come tutti i ragazzi che sono stati fantastici e li ringrazio per il supporto e la vicinanza. Ora è arrivato anche il freddo e tra infortuni e defezioni la situazione si sta complicando e dobbiamo essere bravi a gestire con calma e con il lavoro ogni dettaglio per proseguire la nostra striscia positiva e questo magic moment", dichiara.

Bologna, parla Italiano: “Brutto momento ma ora sto meglio. Immobile non ancora al 100%”- immagine 2

Le novità di Italiano sul Bologna e i convocati

—  

Una chiosa anche sui convocati e sullo stato di salute di Ciro Immobile: "Il suo ritorno si avvicina ma non è ancora al 100% quindi non vogliamo rischiarlo. Per Natale mi piacerebbe ricevere come regalo sicuramente un'infermeria vuota, mantenendo una classifica che continui a farci sorridere e regali belle soddisfazioni sia a noi ma soprattutto ai nostri fantastici tifosi", conclude.

Intanto, questi sono i convocati di Italiano per la trasferta di domani contro l'Udinese: Portieri Happonen, Pessina, Ravaglia; Difensori Casale, De Silvestri, Heggem, Lucumi, Lykogiannis, Miranda, Vitik, Zortea; Centrocampisti Fabbian, Ferguson, Moro, Pobega, Sulemana; Attaccanti Bernardeschi, Castro, Dallinga, Dominguez, Odgaard, Orsolini.