Guaio muscolare per il trequartista

Cagliari, tegola Viola: stagione finita per il fantasista?

Cagliari, tegola Viola: stagione finita per il fantasista? - immagine 1
Ranieri non potrà contare a Marassi sul suo trequartista. La sensazione è questo guaio muscolare lo terrà fuori dal campo per 2-3 settimane.
Emanuele Landi
Emanuele Landi Redattore 

Problemi per il Cagliari. Nicolas Viola ha accusato un infortunio che lo terrà, di certo, indisponibile per il Monday Night contro il Genoa a Marassi. La stagione, però, potrebbe essere finita. Dopo il goal vittoria con l'Atalanta e quello del pari con l'Inter, nonostante l'errore del possibile 2-3 finale, Viola stava facendo molto bene ma sarà costretto a fermarsi.

Viola in goal nella sfida tra Inter e Cagliari

Il giocatore, classe 1989, ha rimediato una distrazione di basso grado al bicipite femorale sinistro. I tempi di recupero saranno più chiari dopo gli esami strumentali ma la sensazione, come capita in questi casi, è che il giocatore riprenderà ad allenarsi tra 2-3 settimane, ossia quando il campionato volgerà al termine.

Ranieri perde una pedina importante. Nicolas Viola, oltre ad avere in coabitazione con Okafor il record di goal dalla panchina (5), è un giocatore duttile, spesso decisivo. Poteva essere una risorsa per il finale di stagione del Cagliari ma i rossoblù dovranno sopperire alla sua assenza.

In conferenza stampa pre-partita in vista della sfida col Genoa, Claudio Ranieri aveva fatto un auspicio, subito smentito: ""Petagna? Non lascio nessuno indietro, tutti sono super importanti, fra poco rientrerà anche Mancosu, li voglio tutti a disposizione per poter scegliere". E ancora sui singoli: "Oristanio sta bene, così come Lapadula. Deciderò all'ultimo per sostituire Luvumbo che è di sicuro indisponibile".

L'assenza di Nicolas Viola, ergo, peserà sul finale di stagione del Cagliari. Il trequartista 34enne ha, infatti, messo a referto 5 reti in questa stagione ma ha, spesso, incantato col suo sinistro. Aveva, tra l'altro, siglato la rete con l'Empoli che gli fu annullata, prima di sbagliare un rigore, per una stagione che poteva essere super. Ha segnato in due gare consecutive (come Atalanta e Inter) ma aveva timbrato il cartellino in modo decisivo proprio nella gara d'andata col Genoa, la prima che dovrà saltare per questa noia muscolare. Non sempre è partito titolare ma Ranieri lo considerava l'uomo da cui non si può prescindere.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.