LA REUNION

Reunion Mondiale: che festa a Viareggio per i campioni del mondo 2006

Enrico Pecci
Reunion dei campioni del mondo 2006 a Viareggio. Da Buffon e Cannavaro a Totti e Del Piero, la grande festa fa commuovere Lippi.
00:31 min

È diventata subito virale sui social la grande reunion dell'Italia campione del mondo nel 2006. Nella serata di ieri, l'ultima Nazionale capace di salire sul tetto del mondo si è riunita per una grande festa a Viareggio. Tutti presenti, da Buffon e Cannavaro a Totti e Del Piero, per la commozione dell'allora Commissario Tecnico Marcello Lippi.

Italia 2006, reunion Mondiale a Viareggio: la festa è già virale

—  

Le immagini della serata di Viareggio sono già virali sui social grazie alle foto pubblicate dagli stessi protagonisti. Il primo è stato Massimo Oddo, che ha pubblicato un post sul suo profilo Instagram personale: "Reunion Mundial". Inevitabile l'ondata di commenti ed affetto da parte di ex compagni e tifosi, anche Alessandro Del Piero ha subito condiviso la foto. Tutti gli Azzurri hanno atteso l'arrivo di Marcello Lippi per regalargli questa sorpresa: l'ex CT è stato accolto dagli applausi dei suoi ex calciatori.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Lippi non ha nascosto la sua commozione ed ha iniziato ad abbracciare uno ad uno tutti i suoi ex calciatori.

Italia, la reunion Mondiale fa impazzire i tifosi: immagini virali

—  

Buffon, Cannavaro, Zambrotta, Perrotta, Gattuso, Oddo, Amelia, Materazzi, Luca Toni, Pippo Inzaghi e gli già citati Totti e Del Piero: nessuno è voluto mancare all'appuntamento di Viareggio. Una reunion speciale che ha raccolto l'entusiasmo dei tifosi proprio durante la sosta per le Nazionali ed in prossimità degli impegni della squadra di Spalletti. Sperando che sia di buon auspicio anche per l'Italia del presente e del futuro.

La reunion Mondiale dell'Italia 2006 (screenshot)