Continua la partnership

Coppa Italia e Frecciarossa: accordo fino al 2027

Michele Bellame
Alla presenza dei vertici aziendali di Trenitalia e di Lega Serie A, c'è stato il prolungamento fino al 2027 della partnership.
00:27 min

Il matrimonio fa la Lega Calcio e Trenitalia prosegue: Frecciarossa sarà ancora il title sponsor della Coppa Italia. L'accordo è stato prolungato fino al 2027.

Coppa Italia si chiamerà ancora Frecciarossa

—  

"Passione, eccellenza e velocità sono le caratteristiche che abbiamo in comune noi della Lega Serie A e Trenitalia": parole di Luigi De Siervo, a margine della firma del rinnovo della partnership, presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano, durante l'evento Frecciarossa&Partners. Presenti a questo evento, non solo i vertici delle due aziende, ma anche due grandi ambasciatori del campionato italiano quali Christian Vieri ed Alessandro Del Piero.

La novità di questo rinnovo contrattuale sarà l'occhio di falco: i calciatori che alla fine del girone d'andata e del girone di ritorno, avranno registrato la velocità media più elevata, saranno premiati con uno speciale premio.

Quindi, prosegue il trend di Lega Serie A di associarsi con grandi marchi italiani. La crescita di marketing è evidente: 75 milioni a stagione, tra sponsor e marketing. Più del doppio rispetto ai 30 milioni della stagione 2018/2019. Questo, grazie agli accordi con Panini, Iliad, Enilive (già partner della Serie A) e EA (già partner della Supercoppa).