Bianconeri coriacei, nerazzurri assenti

Coppa Italia, LIVEBLOG – Atalanta-Juve: Vlahovic segna la rete della vittoria

Vlahovic segna nella finale di Coppa Italia
All'Olimpico tra nerazzurri e bianconeri, dopo la prestazione canora di Albano, Vlahovic porta avanti i bianconeri. Dea che soffre senza Scamacca. Nella ripresa i bianconeri sfiorano il bis due volte ma portano a casa la Coppa.
Emanuele Landi
Emanuele Landi Redattore 

La finale di Coppa Italia per dare un trofeo al percorso super dell'Atalanta o per salvare la stagione della Juventus. Se l'arrivo dei tifosi allo stadio Olimpico di Roma è scandito da grande tensione, ecco come i supporter stanno vivendo la sfida sui social, tra l'ansia dei nerazzurri per un trofeo che manca da circa sessant'anni e la preoccupazione dei bianconeri per l'unico trofeo stagionale.

Coppa Italia, insolita Juve e atipica Atalanta

—  

Ecco gli 11 titolari scelti da Gian Piero Gasperini per la Finale di Coppa Italia Frecciarossa: Carnesecchi, De Roon, Hien, Djimsiti; Zappacosta, Pasalic, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, Lookman; De Ketelaere. Ecco la formazione di partenza della Juventus: Perin; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Nicolussi Caviglia, Rabiot, Iling; Vlahovic, Chiesa.

L'inno cantato da Albano prima del fischio d'inizio. E la prestazione non piace sui social. Intanto la Juve segna subito con Vlahovic e qualcuno ci scherza su. La Juve sembra in palla. Nell'Atalanta pesa l'assenza di Scamacca. Gli juventini sono davvero soddisfatti della prova dei bianconeri. Grande opportunità per Pasalic fermato da Gatti che esulta con la sua solita grinta. De Ketelaere, invece, sembra quello del Milan. Ci sarà bisogno di qualcosa in più per la Dea per provare a sovvertire la Vecchia Signora meritatamente in vantaggio a fine primo tempo.

I bianconeri protestano tra rigore e rete annullata

—  

Inizia la ripresa e il possibile ingresso di Alex Sandro agita i bianconeri sui social. Soprattutto, però, si segnala in positivo l'assenza di Locatelli. E specialmente tante polemiche per un possibile rigore. Maresca nel mirino del web. Brutto infortunio per De Roon che molto probabilmente salterà anche Dublino e la finale di Europa League. Al 72' arriva una rete annullata a Vlahovic per leggero fuorigioco: sarebbe stato il colpo del ko per la Dea. Miretti, entrato nella difesa, colpisce la traversa. Altro legno nel secondo tempo dopo il palo di Lookman. L'Atalanta crea pochissimo e la Juve si difende bene. Unico brivido nel finale con la parata di Perin e Allegri che sembra indemoniato. La Juve, però, vince e si porta a casa la Coppa Italia, la quinta per Allegri che diventa l'allenatore che ne ha vinte di più. Atalanta terza finale persa.

Allegri espulso in Coppa Italia

Coppa Italia, Gatti esulta, De Ketelaere guarda
Vlahovic goal in Coppa Italia
Stadio Olimpico, Coppa Italia Atalanta Juventus
Curva Olimpico di Roma
Sciarpe pre Coppa Italia

Si è appena conclusa la finalissima della Junior TIM Cup che ha concluso l’undicesima edizione del torneo che ha coinvolto 6500 ragazzi e 600 oratori, organizzata da Lega Serie A, TIM e centro sportivo italiano. I ragazzi dell’oratorio Sant’Andrea Corsini di Firenze hanno battuto 2-0 la parrocchia Santa Teresa di Gesu Bambino di Sassuolo. Il Trofeo è stato consegnato dal Presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.