COPPA ITALIA: NAPOLI-CREMONESE 6-7 DOPO CALCI DI RIGORE

Cremonese, Ballardini: “Buon punto di partenza, ma da qui in avanti si dovrà fare dell’altro”

Cremonese, Ballardini: “Buon punto di partenza, ma da qui in avanti si dovrà fare dell’altro” - immagine 1
Al Maradona segnano Pickel, Juan Jesus, Giovanni Simeone e Afena-Gyan. Nel corso dei tempi supplementari viene espulso Sernicola, ma ai calci di rigore hanno la meglio i grigiorossi. Decisivo l'errore di Lobotka.

Davide Capano

La Cremonese batte il Napoli ai calci di rigore e si qualifica ai quarti della Coppa Italia. Prossima avversaria la Roma di Mourinho. L’allenatore Davide Ballardini ha commentato così la gara ai microfoni di Mediaset: "La vittoria vale perché abbiamo fatto la prestazione e siamo sempre stati squadra, è un buon punto di partenza ma da qui in avanti si dovrà fare dell’altro. Io esperto di salvezze? Non sono esperto di niente, sappiamo fare il nostro mestiere, sino ad oggi abbiamo fatto stagioni straordinarie perché sappiamo fare il nostro lavoro, la situazione è difficile ma noi cerchiamo da squadra di fare del nostro meglio".

Cremonese, Ballardini: “Buon punto di partenza, ma da qui in avanti si dovrà fare dell’altro”- immagine 2

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

"Ho lavorato sui principi generali - prosegue il tecnico grigiorosso -, sulla fase difensiva, la palla, lo spazio da occupare, le pressioni da fare… Su questo abbiamo cercato di fare qualcosa ma siamo arrivati domenica, abbiamo fatto tre allenamenti e quindi abbiamo lavorato molto sui princìpi difensivi e offensivi".

Cremonese, Ballardini: “Buon punto di partenza, ma da qui in avanti si dovrà fare dell’altro”- immagine 3

Anche Marco Carnesecchi, portiere dei lombardi, ha parlato a fine match: "È una soddisfazione veramente grossa, avevamo bisogno di una scintilla per ripartire e questa vittoria ce la darà. Complimenti ai ragazzi che hanno corso tantissimo, nonostante l'inferiorità numerica. Non ricordo tanti tiri in porta del Napoli, quindi complimenti soprattutto alla difesa. Cambio Alvini-Ballardini? L'esonero è una parte brutta della stagione, si creano legami importanti. Quando hai un buon rapporto con una persona non è mai facile. Faccio i complimenti ad Alvini: ha sempre portato la sua idea, mi ha sempre dato fiducia e lo ringrazio per sempre. Ballardini è qui da due giorni ma ci ha dato serenità in più, ci darà altro e ci aiuterà con la sua esperienza".

Cremonese, Ballardini: “Buon punto di partenza, ma da qui in avanti si dovrà fare dell’altro”- immagine 4

 

tutte le notizie di