SUL PERCORSO E SUI SACRIFICI – “Abbiamo sempre avuto grandissimo rispetto per ogni avversario, cercando di dare sempre il 110%. A volte ci riesce con più qualità, altre con meno, ma siamo sempre lì a lottare. Non c’è tempo da perdere: l’unica strada è allenarsi con grande dedizione, sapendo che le difficoltà aumenteranno perché il tempo stringe. Solo lavorando insieme si creano i presupposti per raggiungere il traguardo”.
Cremonese
Cremonese, Nicola: “Continuiamo a lottare per raggiungere il nostro obiettivo”

SULLE SCELTE TATTICHE E LE ASSENZE – “A livello tattico si lavora sempre sull’identità e sul modo di essere dell’avversario. Ci saranno delle assenze, quindi dovremo fare valutazioni su ciò che vorremo mettere in campo: come interpreti non siamo lunghissimi, mancherà anche Payero e mi piacerebbe dare dei minuti a Collocolo, dato che il centrocampo è il ruolo in cui abbiamo dovuto trovare più soluzioni”.
SUL CENTROCAMPO E GLI EQUILIBRI – “L’assetto è sempre stato quello, sono cambiate le caratteristiche nell’interpretazione. Per essere competitivi devi poter produrre gioco ed essere ordinato. La Cremonese ha mantenuto più volte la porta inviolata e ha fatto prestazioni di ottimo livello. A centrocampo si cercano sempre i giusti equilibri, lavorando con fiducia e consapevolezza di poter aiutare il gruppo”.
SUL MOMENTO DELLA SQUADRA – “Abbiamo fatto prestazioni di livello come a Roma contro la Lazio e in casa con il Cagliari. Poi ci sono gli avversari e gli errori, che fanno parte della crescita. Ci sono momenti in cui può capitare di essere meno brillanti ed è lì che diventa fondamentale sentirsi squadra. Servirà entusiasmo e l’aiuto della nostra gente: stiamo mettendo il massimo impegno per raggiungere il nostro obiettivo”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202410/0c4c00834fe4885f71b81a5e06345486.jpg)