derbyderbyderby calcio italiano Cremonese-Udinese, Nicola: “Siamo contenti di aver fatto punti e della prestazione offerta oggi”

DICHIARAZIONI

Cremonese-Udinese, Nicola: “Siamo contenti di aver fatto punti e della prestazione offerta oggi”

Pietro Rusconi

Il tecnico della Cremonese tutto sommato è soddisfatto del risultato e della prestazione dei suoi: "Crediamo in questi ragazzi e crediamo che il nostro percorso non sarà assolutamente facile. Siamo contenti di aver fatto dei punti e soprattutto di aver fatto questa prestazione, perchè è questa la nostra idea: essere ambiziosi con un sacrificio quotidiano e continuo". 

Cremonese e il fattore calci piazzati

Il gol della Cremonese è arrivato da una punizione del belga Vandeputte (al terzo assist in campionato) e non dovrebbe stupire: il 50% dei gol prodotti dai lombardi viene proprio da calcio piazzato, il dato più alto in Serie A. Davide Nicola però non sembra dare troppo peso a questa statistica, infatti si concentra più sul cercare l'efficacia con la semplicità delle caratteristiche a disposizione dei propri calciatori: "Il campione del dato è troppo piccolo e non siamo così fisici, la maggior parte di noi ha una corporatura brevilinea, ma nonostante ciò cerchiamo di lavorare su una semplicità delle caratteristiche che possa permetterci di essere efficaci."