SENSIBILITA' SENZA CONFINI

A Candela, in Puglia: prima sede di calcio intitolata a Luca Vialli

A Candela, in Puglia: prima sede di calcio intitolata a Luca Vialli - immagine 1
L'Heraclea onora la memoria dello storico attaccante della Nazionale

Redazione DDD

di Giuseppe Capano -

Sembra ieri quando Gianluca Vialli incantava il mondo intero con la sua tenacia. Un inno alla vita costante, che stimolava un po' tutti noi a riflettere su come viviamo realmente la quotidianità. Inutile negarlo, la sua testimonianza di vita resterà incisa per l'eternità, come se il tempo non si fosse mai fermato. Lo scorso 6 gennaio, il mondo intero si è fermato a celebrare il campione, commovendo addetti ai lavori e non solo. L'Heraclea calcio (club che milita in prima categoria Campana), ha voluto lanciare un messaggio chiaro, affinché quanto di buono si sta facendo non vada perduto.

Intitolare la sede a Gianluca Vialli: un dovere morale 

La squadra di Casillo e De Vitto ha voluto incentrare la sua magna carta sul fulgido esempio di Vialli.

Ad oggi, non sappiamo se l'Heraclea sia stata la prima ad intitolare la sede a Gianluca Vialli, ma il messaggio che vuole lanciare è chiaro tutti.

A Candela, in Puglia: prima sede di calcio intitolata a Luca Vialli- immagine 2

Il duo Casillo-De Vitto dichiara: "Ci abbiamo tenuto particolarmente ad intitolare questa sede ad un grande campione di vita e di sport. Nella nostra memoria riecheggia non solo il Vialli come grande calciatore, bensì come esempio di vita da imitare. Il suo carisma crediamo, che possa essere di esempio per i nostri ragazzi".

A Candela, in Puglia: prima sede di calcio intitolata a Luca Vialli- immagine 3

Vero, l'Heraclea è solo una squadra di Prima categoria che sogna in grande, ma il messaggio che ha voluto lanciare dovrebbe essere colto da tanti amanti di questo sport. Semplicemente nella vita nulla nasce per caso e l'esempio di Vialli è un patrimonio che non deve essere sprecato.

tutte le notizie di