PAVIA-VOGHERESE 0-0

Centinaia vogheresi a Pavia per il derby di “una volta”: tensioni e spintoni sedati dalla Polizia

Centinaia vogheresi a Pavia per il derby di “una volta”: tensioni e spintoni sedati dalla Polizia - immagine 1
Al derby Pavia-Vogherese fuori dallo stadio interviene la polizia per separare le tifoserie: qualche scontro all’arrivo dei vogheresi sotto la curva del Pavia

Redazione DDD

Derby tra Pavia e Vogherese ai piani alti dell'Eccellenza: 1.076 tifosi per  una sfida storica, caratterizzata da una forte rivalità. Entrambe le curve hanno sostenuto le rispettive squadre in modo caloroso per tutta la durata del match.

Tensioni di passaggio

Qualche scontro all’arrivo dei vogheresi in pullman passati sotto la curva del Pavia: spintoni e ceffoni, è arrivata anche la polizia.

Centinaia vogheresi a Pavia per il derby di “una volta”: tensioni e spintoni sedati dalla Polizia- immagine 2

“Tut al mond l'è Vughera”, lo slogan della tifoseria rossonera. Circa duecento i vogheresi giunti a Pavia, con tre pullman e diverse auto.

Ad assistere alla sfida d'alta classifica, anche Benny Carbone, sempre vicino alle sorti del Pavia, di cui è stato giocatore, ai tempi della serie C, e successivamente allenatore degli azzurri. Allo stadio Fortunati di Pavia presenti anche i vertici del calcio regionale e provinciale.  Il derby si è chiuso senza reti, alla fine applausi per tutti.

tutte le notizie di