di Bruno Bertucci -
AGGUATO AI RIVALI
Eccellenza, 3 Daspo per il derby siciliano tra Paternò e Modica
Il derby della Trinacria di Eccellenza tra il Paternò e il Modica lascia ancora strascichi importanti. Il match è stato vinto dai padroni di casa per 3 a 0 allo Stadio Falcone-Borsellino, al 32esimo la partita è stata anche stata sospesa per 16 minuti visto che un petardo ha mandato al tappeto il portiere dei rossoblu.
Fermati gli autori dell'inseguimento agli ultras avversari
Le due tifoserie si sono lanciate insulti e minacce per l'intera durata delle ostilità ma quanto successo prima dell'incontro è finito sotto i riflettori e non è passato inosservato alle forze dell'ordine. Il Questore di Catania - Giuseppe Bellassai - ha infatti emesso 3 DASPO per altrettanti ultras del Paternò rei di aver teso un agguato e di aver aggredito la tifoseria rivale. I ragazzi - tra cui un minorenne - hanno inseguito i sostenitori ospiti travisati da passamontagna, con in mano dei bastoni provocando scompiglio anche tra i cittadini.
A nulla è servito l'arrivo dei carabinieri perchè l'inseguimento è continuato nelle vie limitrofe all'impianto, fino a che alcuni militari non hanno preso e schedato i ragazzi.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA