TIFOSI FURIOSI

Fano, la curva sbotta: “Si metta fine a questo scempio”

Fano tifosi
Situazione sempre più nera per l'Alma Juventus Fano. I tifosi della curva non vogliono più saperne della squadra e della difficile situazione che attanaglia ormai da qualche anno il club. "Inaccettabile e paradossale".
Emanuele Giacometti

Dalla Lega Pro al baratro dei dilettanti nel giro di tre anni. Il Fano, rischia addirittura di non giocare nemmeno in Eccellenza, dopo la retrocessione della scorsa stagione. I problemi sono infiniti: primo su tutti, lo stadio, visto che il Comune ha ripreso le chiavi per via di un debito della società granata di molte migliaia di euro. La società fanese al momento ha indicato lo stadio di Osimo (dista oltre 70 km da Fano), come campo di riferimento per la nuova stagione, in una situazione che si prefigurerebbe paradossale visto che le partite si dovranno giocare a porte chiuse. I tifosi non ci stanno e i “Panthers” gruppo storico della curva ha sbottato con un comunicato sui social.

Fano, futuro sempre più nero

—  

Il presidente della Figc Marche Ivo Panichi convocherà per domani pomeriggio il consiglio del Comitato, per decidere le sorti del Fano. La situazione non è rosea e si deciderà se nel girone unico di Eccellenza ci sarà posto per i granata o per la Jesina.

Fano, "Panthers" infuriati

—  

Non è tardata ad arrivare la presa di posizione dei Panthers Fano, sconcertati dalla notizia di una possibile iscrizione all’Eccellenza del Fano di Salvatore Guida concessa in deroga dalla Figc. Si parlerebbe infatti di partite casalinghe a porte chiuse al Diana di Osimo, nonostante a dispetto del regolamento federale si trovi fuori dal Comune di appartenenza. Ecco uno stralcio del lungo comunicato del gruppo della curva Panthers Fano.

“Assurdo pensare che di fronte ad una città intera che per quella maglia da 118 anni ha dato anima e cuore, ma dalla disperazione sportiva ora ne richiede la radiazione ed una pronta sana ripartenza, ci sia qualcuno che non si prende la responsabilità di porre fine a questo scempio passando la patata bollente di scrivania in scrivania".

 

tutte le notizie di