DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio italiano

FC Clivense, ecco la presentazione: il nuovo “Chievo Verona” di Pellissier

FC Clivense, ecco la presentazione: il nuovo “Chievo Verona” di Pellissier

Prima Chievo 2021 e ora la denominazione definitiva. Il team di Pellissier, Zanin e Allegretti riparte dalla Terza categoria e vuole tornare presto tra i professionisti...

Emanuele Landi

Sembrava che la favola Chievo Verona dovesse finire e, invece, ecco la svolta. Al termine di un tortuoso percorso, fatto anche di diversi cambi di denominazione, arriva la presentazione del nuovo club. Sarà l'FC Clivense il nuovo progetto del presidente Sergio Pellissier, del co-fondatore Enzo Zanin e del tecnico Riccardo Allegretti. La squadra ripartirà dalla Terza categoria nel girone B.

Le prime parole di Pellissier durante la presentazione: "Ringrazio il Sindaco che ha partecipato e siamo orgogliosi di poterlo avere con noi e lo ringrazio per quello che ha cercato di fare per salvare questa società, che ha dato tanto a questa città. Ci sta dando una grande mano anche ora e spero continuerà a farlo. Il progetto è importante, ho sempre sognato in grande, sono stato fortunato e dalla vita sono sempre riuscito ad avere tutto. Volevamo che il nome del Chievo potesse continuare nel tempo ed era brutto che non fosse più all'interno della Figc. Per quello avevo deciso di chiamare la società usando il nome Chievo".

"Volevamo partire anche subito con il settore giovanile, - le parole dell'ex capitano come riporta anche L'Arena - ma non avevamo il tempo necessario per farlo e quindi non volevamo sbagliare subito il progetto. Abbiamo un anno di tempo per costruire un settore giovanile importante. Partiamo dalla Terza Categoria con umiltà, abbiamo tante persone che ci stanno dando una mano e tanti sponsor che vogliono fare parte del progetto".

Ecco invece le parole di Enzo Zanin co-fondatore dell'Fc Clivense: "Voglio ringraziare tutte le persone che a vario titolo ci hanno aiutato finora a costruire quello che siamo riusciti a fare".

Queste invece le dichiarazioni di mister Riccardo Allegretti: "C'è ambizione da parte mia, volontà di fare bene e anche un leggera pazzia. Ho scelto l'Fc Clivense perché l'importante è lavorare con persone serie e loro lo sono. Ho deciso di impegnarmi e portare in alto questa società, dove merita".

 

tutte le notizie di