MACERATESE, IN MISCHIA IL GOL DECISIVO

In 4mila per un derby di Eccellenza: colpo Maceratese con gol di Gomis, su di lui insulti razzisti…

In 4mila per un derby di Eccellenza: colpo Maceratese con gol di Gomis, su di lui insulti razzisti… - immagine 1
Il senegalese Gomis: "Gli insulti razzisti del riscaldamento mi hanno ferito, ma ho preferito non dire niente a nessuno. Ma dopo il gol..."
Domenico La Marca

Si è disputato oggi domenica 28 gennaio al Polisportivo il big match Civitanovese-Maceratese, nella diciannovesima giornata di Eccellenza. I biancorossi, grazie al gol del nuovo acquisto Gomis al 5’ del secondo tempo per espugnare Civitanova e aggiudicarsi il derby.

I quasi quattromila tifosi accorsi al Polisportivo hanno assistito a una gara ricca di emozioni

La Maceratese si è tolta la soddisfazione di fermare la marcia della capolista, prendendosi così la rivincita dopo la sconfitta dell’andata che vide i rossoblù trionfare con un netto 3-1 all’Helvia Recina di Macerata. Il centrocampista senegalese, autore del gol vittoria per la Maceratese ha fatto riferimento ad insulti razzisti durante il riscaldamento: "Ho sentito dire nei miei confronti delle cose... Per questo mi sono girato verso il settore della Civitanovese alzando il braccio per dire, guardate sono qui ed ho fatto anche gol".

“Il pubblico delle grandi occasioni ha risposto presente, c’era il derby da onorare! Partita dura, spigolosa, lottata finita con una sconfitta che non modifica la classifica ma che lascia l’amaro in bocca.  Domani riposo e martedì si ricomincia per un’altra sfida", il testo della Civitanovese sul proprio sito ufficiale.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.