AD ALTO TASSO DI RIVALITA'

Livorno-Arezzo, derby tutto amaranto in Serie D: attesi 5mila spettatori…!

Livorno-Arezzo, derby tutto amaranto in Serie D: attesi 5mila spettatori…! - immagine 1
Livorno quinto a meno 14 dall'Arezzo capolista, ma il derby è il derby...

Redazione DDD

Il Livorno non ci arriva nella posizione di classifica desiderata a inizio stagione, ma il derby Livorno-Arezzo di domenica al “Picchi” (ore 14,30) sarà in ogni caso una partita molto importante e molto intensa.

Derby tutto amaranto, due squadre dallo stesso colore di maglia

L’Arezzo si presenterà all’Ardenza da capolista e con un ruolino di marcia top, ma i i tifosi del Livorno chiedono alla loro squadra impegno, coraggio e dignità. Lo vogliono e lo meritano i tifosi. Poi c’è almeno da consolidare la posizione nei playoff (magra consolazione, ma almeno diamoci da fare!) e in ogni caso si tratta di derby fra nobili decadute che merita sempre una gran cornice. La rivalità fra le due tifoserie è nota.

Livorno-Arezzo, derby tutto amaranto in Serie D: attesi 5mila spettatori…!- immagine 2

La prevendita dei biglietti sta procedendo bene, tenuto conto che si tratta di un derby di Serie D, girone E. Le premesse per vedere uno stadio tutto amaranto (stesso colore anche per gli ospiti...) ci sono davvero tutte. Oltre 600 i biglietti venduti, ma dal Valdarno potrebbero arrivare in 700 secondo le stime de Iltelegrafo.it. Gli abbonati del Livorno sono sui 1900, per cui domenica si potrebbe arrivare a quota 5.000 presenze complessive al “Picchi" di Livorno.

tutte le notizie di