LA QUESTURA CORRE AI RIPARI

Lo dice anche la Questura: Imperia-Albenga non è solo un derby, ma una “rivalità atavica”

Lo dice anche la Questura: Imperia-Albenga non è solo un derby, ma una “rivalità atavica” - immagine 1
Domenica 21 agosto alle ore 18 inizia con un derby infuocato la stagione calcistica di Eccellenza dell'Imperia: allo stadio Ciccione di Imperia è in arrivo il sentitissimo derby di Ponente in Coppa Italia tra i neroazzurri e l'Albenga.

Redazione DDD

La tradizionale rivalità fra imperiesi e i tifosi della vicina Albenga impone prudenza e accortezza nella gestione dell'ordine pubblico. E domenica ci risiamo...

Vigilanza in allerta...

"Vista la comunicazione della Questura di Imperia - recita l'ordinanza comunale del comando vigili -  con la quale viene evidenziato il fattore di rischio in conseguenza dell'atavica rivalità tra le due tifoserie, per cui si rende necessaria l'adozione di alcune misure a tutela dell'ordine e della sicurezza pubblica".

Lo dice anche la Questura: Imperia-Albenga non è solo un derby, ma una “rivalità atavica”- immagine 2

"Preso atto delle indicazioni del Vicario del Questore Seri Jolanda inerenti le misure per garantire la sicurezza pubblica in occasione della sopraccitata manifestazione, in particolare l'interdizione al transito e alla sosta dei veicoli in salita Piazza su tutta l'area divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli. In via XXV aprile, dal civico 73 su tutta l'area, ambo i lati sino all'intersezione con via Garessio, divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli. Da almeno un'ora prima dell'inizio dell'incontro e fino ad un'ora dopo la fine dello stesso, come sarà disposto dal funzionario di pubblica sicurezza in salita di piazza D'Armi divieto di transito per tutti i veicoli, a eccezione di quelli dei residenti nella via, in quelle a monte della stessa e dei veicoli di polizia e soccorso in servizio di emergenza.

tutte le notizie di