Dopo una lunga carriera in Italia e alcune avventure tra Portogallo, Croazia e Finlandia, Rodney Strasser è diventato un nuovo giocatore della Polisportiva Favl Cimini. La società, che milita nel girone A dell'Eccellenza laziale, ha raggiunto l’accordo con il 32enne ex Milan. “Devo tanto all’Italia, mi ha permesso di crescere e di diventare quello che sono ora“, dice ai microfoni di Seried24.com il centrocampista.
RIECCOLO...
Monti Cimini, Rodney Strasser dall’assist di Cassano ai primi minuti nell’Eccellenza laziale

“Sono italiano, anche se nato in Sierra Leone - racconta Strasser -. Sono qui da tanti anni, ho anche la cittadinanza. L’Italia mi ha dato la possibilità di diventare uomo, di crescere e migliorare. Allegri mi ha dato la chance di giocare e l’ho sfruttata. Ero giovane e ho avuto l’occasione di stare in una squadra di campioni. La Champions è un’altra cosa, il giorno in cui ho esordito sono entrato in un’altra dimensione. Incontri le squadre e i giocatori più forti al mondo. Ibra è un grande, anche quando non gioca aiuta la squadra. E’ un uomo spogliatoio, ti trasmette la grinta. Una bella persona dentro e fuori al campo, mi regalò il suo orologio nell’anno dello scudetto".

"Negli altri campionati (Portogallo, Croazia e Finlandia) c’è molta meno tattica - continua l'autore di un gol decisivo a Cagliari per lo scudetto del Milan nel gennaio 2011 -, in Italia siamo al top. In Finlandia fa freddo e la stagione è diversa, ma ho vissuto una bella esperienza e sono stato contento di conoscere altre culture. Al Cattolica non è stato semplice, ero fuori e volevo tornare in Italia. In Serie D il campionato è duro, si corre molto, era diverso da ciò a cui ero abituato ma mi sono trovato bene. La zona era bella poi. Cassano è una brava persona, così come Allegri, è normale avere posizioni differenti. Tutti i tifosi del Milan mi ricordano per quel gol a Cagliari, decisivo per lo scudetto 2010/2011. Ronaldinho per me era il più forte di tutti”.
Strasser, come segnala Tuttomercatoweb, è stato presentato ufficialmente ieri dalla Polisportiva Favl Cimini, ma ha già fatto il suo esordio domenica, nella trasferta di Nettuno, subentrando nei minuti finali della gara pareggiata 2-2 dalla formazione guidata dall'ex tecnico della Viterbese Rosolino Puccica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA