00:59 min
LIETO FINE...

Panino in testa all’assistente dell’arbitro e promozione per la squadra di casa

Redazione DDD

Match d’altri tempi al “Bertini” di Quarona (Vercelli) dove i padroni pareggiano in doppia inferiorità numerica contro la Dinamo Bagnella e passano in prima categoria

di Antonio Marchese -

[an error occurred while processing this directive]

Quello che è accaduto lo scorso mercoledì, nella finale playoff di Seconda Categoria tra Quaronese e Dinamo Bagnella, ha davvero dell’incredibile. Partita tesa sin dai primi minuti con i circa 500 tifosi presenti allo stadio che hanno creato scompiglio, rivolgendo anche insulti all’arbitro e ai suoi assistenti.

E proprio al 25’ della ripresa dalla tribuna un tifoso della squadra di casa ha pensato bene di tirare un panino in testa all’indirizzo di uno degli assistenti arbitrali, che è caduto a terra privo di sensi. Partita sospesa per un quarto d’ora. La dirigenza della Quaronese ha tentato invano di calmare gli animi con un annuncio all’altoparlante dello stadio. Per i padroni di casa è arrivata un multa di 400 € e la squalifica del campo per una giornata, ma in compenso è arrivata la promozione in Prima Categoria in virtù del migliore piazzamento finale in classifica rispetto agli avversari.