E così anche la città di Prato avrà il suo derby: la Zenith contro il Prato. In alto i calici, la festa per la Zenith in D può iniziare. Manca l'ufficialità, ma non tarderà ad arrivare. I toscani sconfitti nella finale nazionale dei playoff di Eccellenza dal Castelfidardo, sono primi in graduatoria, o nella peggiore delle ipotesi terzi. A fronte quindi di quattro posti lasciati liberi da Alessandria, Amatrice Rieti, Monte Prodeco e Rotonda, viene semplice pensare che ormai è fatta. L'Olbia invece potrebbe clamorosamente salvarsi, visto che il club ha trovato i soldi per saldare le pendenze della vecchia stagione, pagando l'iscrizione, insieme alla fideiussione per la serie D.
DERBY INEDITO
Serie D, Zenith-Prato: inedito derby al Lungobisenzio

Zenith, ecco il derby di Prato
—“Avevamo tutte le carte in regola per il ripescaggio e dopo la beffa della finale – ha spieato il presidente della Zenith Carmine Valentini sulle colonne del Tirreno –ci sembrava giusto giocare la D. Nella storia della società questo campionato non è mai stato giocato e cercheremo di onorarlo al massimo”.
Con l’approdo della Zenith nella quarta serie, Prato si ritrova un inedito derby: “Siamo due realtà completamente diverse -sottolinea Valentini-. Loro punteranno alla promozione diretta mentre noi siamo alla prima esperienza. Cercheremo di fare una squadra all'altezza. È una grande soddisfazione che conferma che abbiamo lavorato bene in questi amni. E' un salto importante, ma dopo 8 anni di Eccellenza- ha concluso il presidente- è giusto provare una nuova sfida".
Stesso stadio... il Lungobisenzio
—La Zenith giocherà nello stesso stadio del Prato. “Sarà una novità importante che condivideremo con il Prato. Metteremo il massimo impegno -conclude Valentini- per essere pronti in questa nuova avventura”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.