DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

IL PARI DEL GILA

Siena, Alberto Gilardino torna e pareggia il derby: “La classifica la guardiamo il 6 giugno”

FLORENCE, ITALY - FEBRUARY 03: Alberto Gilardino during the "Panchina D'Oro Prize" award at Centro Tecnico Federale di Coverciano on February 3, 2020 in Florence, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Al suo ritorno a Siena, il Gila aveva detto: "Sono emozionato come la prima volta". Ripresa la panchina del Siena, ha pareggiato 0-0 il derby toscano con la Pianese

Redazione DDD

Alberto Gilardino, tecnico del Siena esonerato senza validi motivi ("Mi sono sentito usato") a gennaio quando era secondo nel campionato di Serie D, è tornato sulla panchina bianconera, dopo le dimissioni di Marian Pahars, per il derby toscano Siena-Pianese terminato 0-0 (lui aveva già esperienza di derby da allenatore) ha parlato al termine della gara, con le parole raccolte da Siena Club Fedelissimi: "La partita secondo me è stata fatta nel modo giusto. Abbiamo approcciato nel modo giusto, i ragazzi hanno speso tanto, hanno dato tutto, sono stati grandi. In tre giorni abbiamo cercato di curare i dettagli, non si poteva chiedere di più. In questo mese che non ci sono stato la squadra aveva subìto tanto. Abbiamo fatto una partita solida, siamo stati compatti e comunque abbiamo avuto la possibilità di fare gol, e creato occasioni per andare in vantaggio. Qualcosa abbiamo anche rischiato, ma è normale”.

Novara-Pro Vercelli, per il Gila in arrivo il primo derby da allenatore

Adesso il Siena è ottavo nel girone E di Serie D a 11 punti dalla capolista Trastevere “Atleticamente c’è da lavorare tanto, ma non abbiamo paura. I ragazzi sono pronti e quindi da martedì c’è da rimettersi al lavoro. Il mercato? Sartor fin quando è stato qua gli ho parlato chiaramente. Era un giocatore che poteva darmi tanto, sia dall’inizio che subentrando. In base al modulo è rimasto un po’ fuori, ma non bisogna guardare al passato. Il presente dice che il direttore sta lavorando, sono sicuro che nei prossimi giorni arriverà qualcuno a darci una mano. La classifica la guardiamo il 6 Giugno. Ora non la voglio guardare, dobbiamo cercare di vincere tutte le partite”.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso