Domenica 16 ottobre è finito in anticipo il derby valsusino di Prima Categoria tra Caselette e la Polisportiva Chianocco. L’arbitro Andrea Franco ha dovuto sospendere la gara. Il direttore di gara aveva espulso un attaccante del Chianocco, che ha reagito strappandogli il fischietto dalla bocca e scagliandoglielo addosso. Si parla anche di una manata da parte del giocatore, che il direttore di gara sarebbe riuscito ad evitare. In ogni caso, al 53′ minuto l’arbitro Franco della sezione di Collegno ha sospeso la partita e si è recato al Pronto Soccorso dell’ospedale di Rivoli, dove i medici gli hanno dato 3 giorni di prognosi.
IL GIALLO DELLA MANATA
Valsusa, arbitro al pronto soccorso: derby sospeso dopo un cartellino rosso
Il comunicato della Polisportiva Chianocco
“Per quanto riguarda l’accaduto di domenica scorsa nella partita che vedeva i nostri ragazzi impegnati contro i ragazzi del Caselette vorremmo puntualizzare che il nostro ragazzo pur non avendo giustificazioni per l’atteggiamento tenuto nei confronti dell’arbitro, avendo sì, strappato il fischietto dalla bocca e successivamente lanciato addosso allo stesso non ha assolutamente cercato di colpirlo in nessun modo, anzi, dopo essersi immediatamente reso conto dell’accaduto e del grave errore commesso si è allontanato dal campo…".
Nessuna giustificazione ma..."Ovviamente siamo consci del grave gesto fatto e non vogliamo in alcun modo giustificarlo, né tanto meno trovare alibi, semplicemente vogliamo che il ragazzo sia “giudicato” per l’errore fatto e non passi per un serial killer o un delinquente comune, dato che non sono qualifiche che gli appartengono! Un errore per quanto ingiustificabile non può sicuramente cambiare la storia è l’animo di un ragazzo per bene”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA