Le dichiarazioni

Fiorentina, gol ed emozioni per Mandragora con una dedica speciale

Fiorentina, gol ed emozioni per Mandragora con una dedica speciale - immagine 1
Record, gol ed emozioni per il viola diventato il calciatore con più presenze nelle competizioni UEFA del club
Jacopo del Monaco

Ieri sera, la Fiorentina ha vinto 1-2 contro il Celje in Conference League grazie ai gol di Ranieri e Mandragora. Quest'ultimo ha raggiunto un record importante: è diventato il calciatore con più presenze nelle competizioni europee nella storia del club toscano. Nel post partita, ha dedicato con grande emozione il gol al padre.

Super Mandragora, gol e record

—  

Ieri sono iniziati i quarti di finale della Conference League. La Fiorentina ha vinto 1-2 la gara d'andata contro il Celje, squadra slovena. Per i viola hanno segnato Ranieri e Mandragora. Il centrocampista è diventato il giocatore con più presenze nelle coppe europee nella storia dei viola. Il numero 8 dei toscani, in questa stagione, ha segnato 4 gol in 10 partite di Conference. Ai microfoni di Sky Sport, ha voluto dedicare il gol al padre, presente allo stadio.

Fiorentina, gol ed emozioni per Mandragora con una dedica speciale- immagine 2

Le sue parole: "Mi trovo molto bene qui. È il periodo migliore della mia carriera e me lo godo. Nei momenti migliori ho sempre avuto infortuni che mi hanno frenato, adesso pero è il momento di lasciarli alle spalle per godermi il momento. Scusate se mi emoziono, ma ho lavorato un sacco davvero. Quindi mi godo questo momento sono felice, tutto qua. "Ci tenevo a dedicare questo gol a mio papà: stamattina è partito e si è fatto 10 ore di macchina per venire qua. Sapeva del record ed è venuto. Oggi era importante vincere. Vincere in Europa non è facile e dopo il gol subito siamo stati in difficoltà".

Poi ha parlato di De Gea: "Per fortuna David ci ha dato una mano. Ora pensiamo a domenica e poi al ritorno di giovedì. Noi non ci abituiamo mai a De Gea. In allenamento vediamo cose mostruose e le porta in partita. Giocare con lui è stratosferico e siamo contenti".

Palladino: "Stravedo per Rolando"

Fiorentina, gol ed emozioni per Mandragora con una dedica speciale- immagine 3
—  

Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, sul suo numero 8 ha dichiarato: "Rolando è un tasto a me caro. Nella prima fase del girone di Conference è stato parecchio fuori, non aveva continuità. E mi ha impressionato il suo star fuori e lavorare con intensità, essendo leader nonostante non avesse spazio. Solitamente ci si butta giù e deve essere stimolato, con lui non è successo. È l'esempio del saper aspettare e adesso sta raccogliendo i frutti di tutto ciò. Stravedo per il calciatore e per il ragazzo, lui si è dimostrato prima un grande uomo. Ha fatto tutto lui, di mio non c'è nulla. Probabilmente sta facendo stagione migliore della sua carriera e se lo merita".

— ACF Fiorentina (@acffiorentina) April 10, 2025