- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Nel pomeriggio di Serie B, Frosinone-Juve Stabia finisce 3-0. La squadra di Alvini vince e convince grazie a una prestazione ordinata e incisiva: i padroni di casa hanno sbloccato il match nel recupero del primo tempo con Kvernadze, hanno raddoppiato in avvio di ripresa con Calvani e hanno chiuso i conti poco dopo sempre con Kvernadze. La squadra di Massimiliano Alvini ha controllato la partita, mentre gli ospiti di Ignazio Abate hanno mostrato fragilità nelle fasi di costruzione e nelle transizioni difensive.
Frosinone-Juve Stabia finisce 3-0: grazie a questa vittoria, i ciociari agganciano il Monza in testa alla classifica che ha pareggiato 1-1 in casa contro il Sudtirol. Per i campani, difficile trasferta: scivolano all'undicesimo posto, superati dall'Avellino che pareggia col Venezia in casa; alla prossima, c'è l'Empoli.
Gli ospiti aprono il match con un tentativo diPiscopo, che servito da Cacciamani, non trova la deviazione in rete. I padroni di casa reagiscono prima con Koutsoupias e poi con un palo di Ghadjemis che ha colpito il palo, sfiorando il vantaggio. Al primo minuto di recupero, il Frosinone passa in vantaggio con Kvernadze che si è inserito su un cross dalla fascia.
Il gol alla fine del primo tempo mette sul binario ciociaro l'inerzia del match. Circa all'ora di gioco, Calvani ha anticipato la difesa e ha firmato il raddoppio di testa, sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Ancora frastornata, la Juve Stabia subisce il terzo gol ancora con Kvernadze.
Questa vittoria è una dimostrazione di forza e di competitività per il Frosinone di Alvini, che l'anno scorso ha allenato il Cosenza, oggi in serie C. I ciociari raggiungono il Monza al primo posto in classifica, dopo che i brianzoli si fermano in casa contro il Sudtirol. La Juve Stabia, invece, mantiene e stringe i denti nel primo tempo, ma nella ripresa si sfalda e non riesce a ritrovare il bandolo della matassa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA