Serie A

Genoa, Vieira: “Oggi siamo entrati in campo per vincere. I tifosi? Spettacolari”

Genoa, Vieira: “Oggi siamo entrati in campo per vincere. I tifosi? Spettacolari” - immagine 1
Le parole di felicità dell'allenatore francese, dopo la vittoria nell'anticipo contro l'Udinese.
Federico Grimaldi

Genoa-Udinese è stato l'anticipo della 31a giornata di Serie A. Il Grifone si è imposto per 1-0, grazie al gol di Zanoli a metà secondo tempo. La vittoria permette ai rossoblu di fare un enorme passo verso la salvezza. Ora manca veramente poco. Lo sa bene Vieira, che nell'intervista post-partita ha elogiato il gruppo ed i tifosi presenti.

Vieira: "Oggi abbiamo fatto un altro passo verso la salvezza"

—  

L'entusiasmo e i risultati portati da Vieira hanno trasformato totalmente la squadra genoana. Il Genoa è passato dalla zona retrocessione ad una ormai, quasi certa, salvezza. Era difficile da pronosticare, dopo le prime giornate, eppure l'allenatore francese è riuscito a dare una grande sterzata alla stagione del Grifone. Ormai manca veramente poco alla salvezza matematica e questa volta Vieira non si nasconde: "La partita è stata difficile, però i tifosi ci hanno aiutato e hanno dato una grande fiducia ai giocatori. Noi siamo entrati in campo con una grande voglia di vincere. Abbiamo cominciato bene e mi sono rammaricato di non aver trovato il gol nel primo tempo. Nel secondo parziale, loro hanno giocato meglio ed hanno avuto più chance, ma penso che il nostro gol sia più che meritato. La squadra che cercava di più la vittoria eravamo noi".

Vieira allenatore del Genoa

"Ora, l'importante, è continuare a guardare avanti e fare un passo in più verso la salvezza. Manca sempre meno, ma non sono preoccupato. Ho un gruppo fantastico ed ormai siamo sulla stessa lunghezza d'onda. Siamo riusciti a mettere a posto ogni tassello ed ora andiamo veramente forti. Ho cercato di trovare l'equilibrio tra difesa e attacco ed ora ci sono riuscito". Su Pinamonti: "Oggi era abbastanza solo, Ruslan e Morten hanno fatto un grande lavoro difensivo, però per Andrea è stato più difficile.  Ora è tempo di festeggiare: "La vittoria di oggi è stata quella di un gruppo che non molla mai. Mi piacciono tanto questi ragazzi, tutti hanno la stessa ambizione e la mentalità giusta per puntare in alto. Ora i ragazzi stanno festeggiando con i tifosi ed è questo ciò che conta, è questo il bello del calcio".

 

⏹️ ❤️‍#GenoaUdinese 1️⃣-0️⃣ pic.twitter.com/ntqxTPdwQn

— Genoa CFC (@GenoaCFC) April 4, 2025