La Fiorentina non vuole smettere di sognare. La pesante vittoria sul campo del Genoa per 0-1 nell'anticipo del turno infrasettimanale ha confermato prima di tutto l'ottimo momento di ragazzi di Palladino, poi la voglia di fare un campionato di altissimo livello. Il terzo posto, in coabitazione con l'Atalanta, ne è la testimonianza diretta. Quattro successi consecutivi e soli due gol subiti: oltre ai 21 gol segnati c'è tanto di più per la viola. Senza il claudicante Kean, i toscani hanno saputo sopperire all'assenza del proprio attaccante di riferimento sfruttando le pochissime occasioni concesse dagli avversari. Segno di grande maturità e crescita di questa squadra che si candida a essere la mina vagante del campionato. Guai però a parlare di Europa, così come detto da Robin Gosens nel post partita.
VIOLA SHOW
Fiorentina, Gosens: “E’ presto per parlare di Europa”
Gosens e il terzo posto della Fiorentina in Serie A: guai a parlare di Europa. Le parole del terzino tedesco dopo il successo contro il Genoa.
Fiorentina, le parole di Gosens
—Piedi per terra e nervi saldi, questa Fiorentina sembra essere maturata per davvero. Il terzo posto in Serie A momentaneo non è frutto del caso ma di un duro lavoro, tecnico e mentale, di Raffaele Palladino dal suo arrivo. Uno degli acquisti di punta della formazione viola, Robin Gosens, ha parlato di questo e della zona Europa a DAZN dopo la vittoria di Genova: "Se vinciamo le partite soffrendo vuol dire che abbiamo creato anche spirito di gruppo e di sacrificio. Non voglio però sentire parlare di coppe europee, è troppo presto. Dobbiamo continuare così e sono sicuro che punteremo in alto. La nostra ambizione deve essere quella di vincere sempre".
© RIPRODUZIONE RISERVATA