derbyderbyderby calcio italiano Grosso carica il Sassuolo in vista del Como: “Dobbiamo saper resistere. Nico Paz? È tanto forte”

SERIE A

Grosso carica il Sassuolo in vista del Como: “Dobbiamo saper resistere. Nico Paz? È tanto forte”

Sassuolo Grosso
Dopo il pareggio contro il Pisa i neroverdi cercano il colpo in esterna con il tecnico che parla di Berardi e compagni, degli avversari e anche del talento cristallino dell'argentino.
Michele Massa
Michele Massa

Il Sassuolo di Fabio Grosso si prepara alla sfida in quel di Como in programma domani sera. Alla vigilia della partita il tecnico neroverde ha parlato in conferenza stampa e ha elogiato i suoi caricando la squadra. Non solo parole per Berardi e compagni ma anche per gli avversari e soprattutto Nico Paz.

Grosso carica il Sassuolo in vista del Como: “Dobbiamo saper resistere. Nico Paz? È tanto forte”- immagine 2

Le parole di Fabio Grosso alla vigilia di Como-Sassuolo

—  

GROSSO PRESENTA LA SFIDA DEL SASSUOLO -"Andiamo ad affrontare una squadra che ha idee chiare e gli faccio complimenti. Sono in un percorso accelerato vuoi perché hanno potuto investire tante risorse ma questo è superficiale, sanno quello che vogliono, hanno il coraggio di crederci e portano avanti le loro idee. Dobbiamo essere bravi a fare tante partite nella stessa gara, dovremo saper resistere, restare dentro le difficoltà e poi provare a venire fuori con coraggio e determinazione. Riempire questa gara sarà il primo obiettivo".

 IL CONFRONTO CON FABREGAS - "All'epoca gli abbiamo dato lo slancio, era una squadra ricca di talenti, tra cui Fabregas. Me l'hanno ricordato, l'ho rispolverato. Non ci conosciamo ma ho grande rispetto e stima perché sta dimostrando avere doti importanti, sostenuto da una società che sta dimostrando di avere qualità importanti".

Grosso Sassuolo Genoa

IL COMMENTO SUL PARI CON IL PISA -"Ci sono tante sensazioni all'interno della partita. Una partita che a 30 secondi dalla fine stai perdendo, riprendendola, riesci a pareggiare e togli 2 punti all'avversario è un aspetto positivo, quello meno positivo è stato quello di aver avuto una bella occasione. Dopo un primo tempo soporifero abbiamo fatto una bella ripresa, abbiamo avuto tante occasioni per andare in vantaggio e se ci fossimo riusciti staremmo parlando di altro. Dentro la gara devi analizzare tanti momenti e la squadra ha avuto la forza nel finale di riprendere la partita e non era facile".

GROSSO ELOGIA PAZ -"Non a caso sento dire che nell'arco di qualche mese possa provare ad andare in una squadra diversa (Real Madrid, ndr). È uno dei giocatori forti di questa squadra. Tanti giovani sostenuti da alcuni meno giovani che sono importanti nella gestione. Questa è una squadra costruita bene, con qualità, con investimenti importanti. Da poco sono tornati in Serie A ma obiettivi e percorsi sono diversi, questo non significa che non andremo lì a fare la partita che possiamo fare".