MILAN-INTER 0-3

Il derby di Supercoppa fa gioire l’Inter: netto 3-0 a un Milan in crisi

Il derby di Supercoppa fa gioire l’Inter: netto 3-0 a un Milan in crisi - immagine 1
In una settimana i rossoneri escono dalla Coppa Italia e perdono un altro trofeo

Redazione Derby Derby Derby

di Valentino Cesarini -

Il derby lo vince meritatamente l’Inter che scende in campo con la giusta grinta e mentalità, chiudendo la pratica nei primi 21 minuti siglando due reti: prima è Dimarco, poi è Dzeko a trafiggere una difesa completamente in bambola.

Il derby di Supercoppa fa gioire l’Inter: netto 3-0 a un Milan in crisi- immagine 2

Nel finale, dopo una sterile reazione rossonera, arriva anche il 3-0 di Lautaro Martinez.

Il derby di Supercoppa fa gioire l’Inter: netto 3-0 a un Milan in crisi- immagine 3

Il pareggio contro la Roma sembra aver spento la luce ai rossoneri, che però a essere sinceri dopo aver dominato a Salerno, nel recupero avevano rischiato di subire il 2-2. Una squadra che nella prima frazione di gioco si fa vedere solamente una volta verso Onana con Leao. Troppo troppo poco. Nella ripresa la musica non è che cambia, perché il portiere nerazzurro non è chiamato a interventi impegnativi e addirittura nel finale l’Inter cala il tris.

Il derby di Supercoppa fa gioire l’Inter: netto 3-0 a un Milan in crisi- immagine 4

Un Milan che si può definire in crisi, ma soprattutto preoccupa la fragilità mentale, gli errori tattici e tecnici e un mercato estivo completamente sbagliato. Resta la Champions…pura utopia, e il campionato dove a questo punto è fondamentale arrivare fra le prime quattro, cosa tutt’altro che scontata, visto che le concorrenti corrono. Martedì a Roma sfida difficilissima contro la Lazio. Serve una reazione, altrimenti il cielo sopra Milanello diventerebbe ancora più scuro.

Il derby di Supercoppa fa gioire l’Inter: netto 3-0 a un Milan in crisi- immagine 5

Capitolo Pioli? Ha sicuramente le sue colpe, il campo è il primo giudice e si vedrà a giugno dove avrà portato il Diavolo. La paura è che il mister abbia perso certezze, che poi inevitabilmente ricadono anche sulla squadra.

tutte le notizie di