Le dichiarazioni

Inter, Inzaghi: “Questa formula nuova è impegnativa, ma stiamo facendo un ottimo percorso”

Inzaghi
Le parole di Simone Inzaghi sull'ennesima vittoria dell'Inter in Champions League.
Lorenzo Maria Napolitano

L'Inter conquista il primo posto nel girone di Champions League, almeno per una sera. La vittoria contro il Lipsia è una grande prova di forza per la squadra di Simone Inzaghi, che si conferma come una delle squadre più in forma in Europa. Proprio Simone Inzaghi ha commentato la vittoria di San Siro in conferenza stampa, parlando di obiettivi stagionali e singoli giocatori. Di seguito vi proponiamo le sue parole.

Le parole di Simone Inzaghi

—  

Sulla Champions League: "Non abbiamo la certezza matematica di aver superato il girone, aspettiamo i risultati di domani. Mancano ancora tre partite. Però stiamo facendo un ottimo percorso e questa partita era fondamentale. I ragazzi si meritano questa classifica ma dobbiamo fare almeno una vittoria e qualche altro punto. Sono comunque soddisfatto della maturità raggiunta dalla squadra".

Su Zielinski: "Lui molto bene stasera, anche se non parlo mai dei singoli. Tutti in campo hanno fatto bene. Ho tolto Calhanoglu perchè tornava dopo un problemino fisico. Unico neo della serata il problema a Pavard. Qualcosa c'è e lo valuteremo in questi giorni".

Inzaghi si sta concentrando soprattutto sulla fase difensiva, e ha commentato le recenti prestazioni così: "Conta tanto avere zero gol subiti ma dovremo fare i calcoli più avanti. I ragazzi lo sanno comunque che la differenza reti conta tantissimo. La nuova formula della Champions è impegnativa. Oggi al posto di tre squadra devi preparare la partita contro otto squadre ed è dura. Non è stato facile giocare e preparare la partita dopo l'Hellas Verona".

Su Bisseck: "Sta facendo bene e l'ho fatto entrare subito a freddo. A fine primo tempo è rientrato negli spogliatoi per scaldarsi ed è entrato bene. Deve continuare così".

Inzaghi
tutte le notizie di