derbyderbyderby calcio italiano Italia-Estonia, Bastoni: “Felici per la vittoria, abbiamo lavorato tanto”

Bastoni alla Rai

Italia-Estonia, Bastoni: “Felici per la vittoria, abbiamo lavorato tanto”

Italia-Estonia
Italia-Estonia finisce 5-0, ottimo esordio per mister Gattuso. Ai microfoni della Rai, nel post partita, parla Alessandro Bastoni difensore dell'Inter.
Michele Bellame
Michele Bellame Redattore 

Alessandro Bastoni ha giocato titolare ed ha segnato anche lui duranteItalia-Estonia, alla prima di Rino Gattuso sulla panchina della nazionale. Il difensore dell'Inter parla ai microfoni della Rai nell'immediato post partita. Bastoni, con la presenza contro l'Estonia, indossa la maglia della nazionale per la trentottesima volta. E, con la rete di stasera, porta a tre le marcature: le altre due, contro Germania ed Albania.

L'Italia vince la terza partita di qualificazioni mondiali, contro l'Estonia, per 5-0 al Gewiss Stadium di Bergamo. Le reti sono state di Kean, Raspadori, Bastoni ed una doppietta di Retegui. La prossima partita si giocherà a Debrecen in Ungheria contro l'Israele.

Italia-Estonia, le parole di Bastoni

Italia-Estonia, Bastoni: “Felici per la vittoria, abbiamo lavorato tanto”- immagine 2
—  

Parole d'elogio per il gruppo ma soprattutto per la nuova guida Rino Gattuso: "La differenza della fine del girone è che ci voleva una risposta. Siamo felici, abbiamo lavorato tanto sia fisicamente che tatticamente ma soprattutto moralmente. Mister Gattusoci ha dato tanta carica e questi 5 goal sono figli di questo atteggiamento, siamo sempre stati questi e finalmente lo abbiamo dimostrato. Ci ha dato un'energia incredibile, contagiosa, lui ci incita a continuare a lavorare, così come è stato da giocatore in campo, lo è anche da allenatore. Noi siamo in Nazionale ed abbiamo una grande responsabilità, è presto per dire che i problemi sono terminati ma la strada è quella giusta e stiamo mettendo davvero tutto in campo per la maglia ed i tifosi. Qui è molto bello, è la prima volta che gioco a Bergamo. Con Israele sarà un match difficile, soprattutto per quel che sta capitando lì. Noi dobbiamo rimanere concentrati sulla partita", termina Bastoni.