L'allenatore della Roma Ivan Juric ha espresso le sue considerazioni sulla prestazione della sua squadra ai microfoni di DAZN.
Sconfitta amara per la Roma nel posticipo dell'ottava giornata di Serie A contro l'Inter. Non basta un'ottima prestazione della formazione giallorossa, che resiste e argina i nerazzurri ma non riesce a rendersi concretamente pericolosa dalle parti di Yann Sommer. La squadra di Simone Inzaghi invece è letale in ripartenza e con Lautaro Martinez trova al 60' il gol vittoria. Ai microfoni di DAZN, è intervenuto il tecnico della Roma Ivan Juric.
Roma-Inter, le parole di Juric
—
"Penso che abbiamo iniziato timorosi, poi abbiamo fatto molto molto bene fino al gol. Il gol è stato un incidente e in queste partite lo paghi caro, ma a larghi tratti abbiamo fatto bene e creato un po' di occasioni. Sono soddisfatto perché credo che abbiamo fatto una buona partita, abbiamo sbagliato qualcosa tecnicamente e dobbiamo alzare il livello della qualità negli ultimi metri. Per me è un grandissimo peccato, abbiamo limitato l'Inter su tutto e non è una cosa facile.
Dybala applicato anche in fase difensiva? Ci devo lavorare tanto. Ho visto fare delle corse che non dovrebbe fare, ma abbiamo cambiato tanto e stiamo ancora cambiando tanto. Avendo giocatori nuovi, fanno fatica ad interpretare certe situazioni, a capire dei movimenti, a comprendere il calcio in Italia. L'applicazione di tutta la squadra è allucinante, ma delle volte c'è da scambiarsi e correre meno".
Infine, il tecnico ha spiegato qual è, secondo lui, la ricetta per ricompattare un ambiente che attualmente vive di alti e bassi: "L'unico modo sono i risultati, per questo mi dispiace per stasera. Il pubblico era contento per diverse cose, il resto sono chiacchiere. Se continuiamo così, faremo i risultati. Soprattutto i giocatori che sono fischiati, devono essere forti. Da tempo la Roma non giocava così contro l'Inter"