Juric a rischio esonero

Da Roma: Juric a rischio esonero, ritorna De Rossi

Da Roma: Juric a rischio esonero, ritorna De Rossi - immagine 1
L'inizio di Juric sulla panchina della Roma aveva fatto ben sperare, ma la brutta prestazione col Venezia e la sconfitta in Svezia contro l'Elfsborg, destano più di una perplessità.
Michele Bellame

Ivan Juric è già al bivio: l'allenatore della Roma si gioca la panchina contro il Monza: l'allenatore è alla guida dei giallorossi da poco più di settimane, ma sarebbe a rischio esonero.

Juric sulla graticola: pronto il ritorno di De Rossi

Da Roma: Juric a rischio esonero, ritorna De Rossi- immagine 2
—  

Niente è da escludere, quindi. Dopo la sconfitta in Svezia, e dopo la prestazione incolore contro il Venezia, l'ex allenatore di Torino e Genoa è già sulla graticola. La sconfitta in Svezia contro l'Elfsborg, per la terza settimana di Europa League, ha lasciato molte perplessità al di là del risultato: ha ricordato, per certi aspetti, il crollo in Norvegia contro il Bodo/Glimt. Eppure, l'effetto Juric aveva fatto ben sperare: vittoria all'esordio contro l'Udinese e buon pareggio in Europa.

Juric è stato ingaggiato dalla società giallorossa dopo il clamoroso esonero di Daniele De Rossi. Il croato, aveva firmato un biennale per due milioni a stagione. De Rossi, invece, è tuttora a libro paga degli americani, con un triennale a poco più di tre milioni. Chiamare un terzo allenatore sarebbe economicamente impossibile, per cui si sta seriamente pensando ad un altrettanto clamoroso ritorno dell'ex bandiera giallorossa.

A suffragare questa tesi, c'è la evidente difficoltà del neo allenatore a gestire un gruppo che non ha digerito l'esonero di De Rossi: le parole di Pellegrini prima della partita contro l'Elfsborg, avevano confermato che, quella decisione, è stata solo societaria, senza consultare (evidentemente) la squadra.

tutte le notizie di