derbyderbyderby calcio italiano Lazio, presentate le nuove maglie 2025-26: Campidoglio fonte di ispirazione
Le maglie

Lazio, presentate le nuove maglie 2025-26: Campidoglio fonte di ispirazione

Mattia Celio
Mattia Celio Redattore 
La prima è fatta del classico colore celeste, la seconda di un bianco acceso con lineamenti blu scuri. La terza verrà presentata durante la pre season
00:13 min

La Lazio ha presentato le nuove maglie, home e away, per la stagione 2025-26. La presentazione è avvenuta sui siti social del club biancoceleste nelle prime ore di questa mattina. Come riportato dalla stessa società capitolina, le divise traggono ispirazione da uno dei simboli di Roma, ovvero Piazza del Campidoglio. Nel frattempo, tra una settimana la squadra si presenterà a Formello per iniziare la preparazione in vista della Serie A.

La prima maglia della Lazio per la stagione 2025-26

Lazio, ecco le nuove maglie

—  

Mentre il calciomercato della Lazio è ancora fermo per motivi finanziari, la società capitolina ha presentato questa mattina le nuove maglie che verranno indossate nella prossima stagione. Oltre alla maglia home e stata resa nota anche quella away, mentre la terza divisa verrà presentata durante la pre season che, come ricordiamo, sarà svolta a Formello a partire dal 10 luglio. La presentazione è avvenuta tramite un video pubblicato sui siti social del club capitolino con protagonisti Zaccagni, Castellanos, Rovella e Gila.

La prima maglia presenta un celeste più acceso rispetto alla divisa dell'anno scorso sul cui fronte spicca lo stemma tridimensionale della Lazio, posizionato a sinistra, proprio sopra il cuore mentre il logo Mizuno è inserito sul lato destro. Sul retro del colletto a girocollo, completamente bianco, così come i polsini a costine, è presente la scritta “9 gennaio 1900”. Completano il kit pantaloncini bianchi e calzettoni bianchi, arricchiti da un inserto celeste. Inoltre, la maglia celebra l’identità laziale con un motivo geometrico, realizzato con la tecnica della embossatura, ispirato alla celebre pavimentazione di Piazza del Campidoglio.

Lo stesso vale per la seconda maglia. La divisa, infatti, presenta anch'essa uno pattern frontale embossato, ispirato alla geometria simbolica del capolavoro michelangiolesco. Il colletto a V ed i polsini, impreziositi da eleganti inserti in tonalità dark slate, introducono un contrasto visivo deciso e ricercato. Una scelta cromatica che trova corrispondenza nei pantaloncini della stessa gradazione scura.