DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

Italia-Svizzera fa slittare l'ultima sfida

Lega Pro, cambia la data della finale di ritorno per via dell’Italia

FLORENCE, ITALY - OCTOBER 28: Andrea Mandorlini manager of Calcio Padova gestures during the Coppa Italia match between ACF Fiorentina and Calcio Padova at Artemio Franchi on October 28, 2020 in Florence, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

La notte prima degli esami per le finaliste dei play-off di Lega Pro sarà comunque di tensione. Si gioca, infatti, Italia-Svizzera e la Lega Pro ha deciso per lo slittamento dell'atto finale...

Emanuele Landi

Il giorno del "giudizio" viene posticipato. La data del ritorno della finale play-off di Lega Pro cambia: dal 16 al 17 giugno. Il motivo? Evitare la coincidenza con l'Italia. Sembra paradossale, curiosa e incredibile come coincidenza ma dato l'inizio degli Europei, i tifosi delle fortunate finaliste avrebbero vissuto il conflitto d'interessi. Chi passerà il turno tra Padova e Avellino (dopo un'andata farcita di polemiche) affronterà la vincente del doppio confronto tra Albinoleffe e Alessandria. La finale d'andata il 13 giugno mentre quella di ritorno il 17: il 16 alle 21:00 si gioca Italia-Svizzera allo stadio Olimpico. Possibile che nessuno prima avesse notato i calendari di Euro 2020?

Andrea Mandorlini non abbassa i toni e nel corso della conferenza stampa (riportata da tuttoavellino.it) di presentazione di Avellino-Padova, insiste: “Abbiamo subito troppo per episodi che non fanno parte del gioco, ma non dobbiamo lamentarci altrimenti dicono che ci piangiamo addosso. Invece sono cose gravi e non potevo star zitto, in campo è stato permesso di tutto, il Padova non è stato tutelato. Sarà più bello andarsi a prendere qualcosa di positivo dopo tutto quello che abbiamo subito. Noi possiamo metterla sulla tecnica, ma se ci danno delle gomitate in faccia conta poco giocare bene o male. Per fortuna siamo stati bravi a non cadere nelle provocazioni dell'Avellino. Su quel campo ne ho passate di tutti i colori quando giocavo con l'Ascoli e l'Inter. Avellino fa di questo atteggiamento una forza".

Il ritorno delle semifinali è previsto il 9 giugno.Alle 17:30 al Partenio Lombardi uscirà la prima semifinalista dopo l'1-1 dell'Euganeo. La partita sarà trasmessa dalla piattaforma di Eleven Sports e in ppv su Sky. Alle 20:45, invece, le luci si accenderanno sul Moccagatta di Alessandria, dove nel precedente turno non sono mancate le proteste. L'Alessandria ospita l'Albinoleffe dopo la vittoria corsara per 2-1 di domenica scorsa. Il match, disponibile su Eleven Sports, andrà in chiaro anche Rai Sport HD (canale 57 del digitale terrestre). Braglia contro Mandorlini e Longo vs Zaffaroni. Chi andrà in finale per giocarsi l'ultima promozione in Serie B dopo Como, Perugia e Ternana? Chiunque salirà dalla Lega Pro potrà tifare la nazionale la notte prima degli esami.

tutte le notizie di